Una settimana dopo la prima sconfitta stagionale, scocca l'ora del riscatto in campionato. Riccardo Gentile ha la ricetta:
Questioni di formazione. Ugo Trani sceglie "Florenzi-Totti-Gervinho come tridente d'attacco". Marco Valerio Rossomando, infine, non dà per scontato l'utilizzo di Burdisso al posto di Castan: "E se Garcia avesse fatto il ragionamento inverso: Burdisso in Coppa e Jedvaj domani?".
Commenti, poi, sul mercato. Francesco Canale parla di Sanabria "ce lo porteremo dietro almeno tutto il fine settimana". dice. Per Andrea Di Carlo, invece, Marquinho "Avrebbe dovuto mostrare più umiltà" ed accettare il Genoa
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.Buona lettura.
_________________________________
- Bisogna iniziare a guardarsi anche un po dietro. Il miglior modo per salvaguardare il secondo è tornare a vincere. La Fiorentina a 5 punti non credo sia più un avversario (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic ha tanto talento, ma mi aspetto almeno un gol a partita da lui (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6, SuperSantos)
- A Torino c'è stata frustrazione, ma definire la Roma "squadra nervosa", è un'esagerazione. Nessuno ha perso la testa, nemmeno De Rossi. Lui a volte l'ha persa, ma stavolta non ho visto nervosismo, solo un intervento in ritardo (SIMONE CONTE, Rete Sport, 105.6, SuperSantos)
- Sicuramente domani l'impegno sarà diverso da quello con la Sampdoria. La conferenza? Garcia sembrava nervoso... (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo,92.7)
- Destro-Totti? Possono giocare insieme, Destro è un attaccante veloce e di movimento. Ma Garcia non schiererà questa coppia con Gervinho, troppo spregiudicato come modulo (CAMILLA SPINELLI, Rete Sport, 105.6, SuperSantos)
- Il calendario offre alla Roma la possibilità di rialzarsi subito dopo la sconfitta di Torino. Contro il Genoa e il Livorno in casa la Roma deve fare 6 punti e la strada migliore per riuscire a farli è non pensare di averli già fatti prima di giocare. In serie A nessuno ti regala niente e nessuna partita è scontata (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 1927)
- Marquinho è un giocatore in più. Oggi Garcia ha nominato Taddei, vuol dire che nelle gerarchie lo considera. Marquinho no: è l'alternativa dell'alternativa (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_________________________________
- Diciamo che qualsiasi tipo di scelta fai in formazione, ti manca qualcosa. In una partita come quella con il Genoa, credo possa essere determinante un attaccante d'area. Stavolta credo sarà determinante la presenza di Destro (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso che conti più da sola la squalifica di Gilardino per il Genoa, che tutte quelle della Roma messe insieme...(FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il cambio di modulo? Non sarebbe una sorpresa, Garcia è intelligente. Se non fosse stato sfortunato avrebbe vinto con la Juve. La consapevolezza dei propri mezzi non è stata premiata come speravamo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Visti i risultati, qualcosa si è rotto strada facendo. Spero che ora tornino gli equilibri di prima (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Jedvaj' Garcia ha detto chiaramente che non è pronto. Se è così la Roma deve tornare sul mercato, anche perché ora non ho molta fiducia in Burdisso (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Il ballottaggio riguardava Destro e Florenzi. Dopo le prove di oggi però mi sembra che giocherà l'attaccante insieme a Totti, in un 4-3-3 mascherato o un 4-3-1-2 (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quando Jedvaj è arrivato a Roma, avevamo negli occhi un altro Marquinhos, anche perchè era costato di più. Doveva spiegarci perchè non lo avesse schierato fino ad oggi. Beh, oggi l'ha fatto e non escludo che la Roma ritornerà sul mercato...(ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia, vedi con Jedvaj, non mi sembra uno disposto più di tanto ad aspettare i giovani. Credo pertanto che dovrà andare sul mercato ma non servirà più di tanto per fare il salto di qualità (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se la Roma piazzerà Borriello e Marquinho la Roma dovrà tornare sul mercato, con un finale che potrà permettere un ultimo sussulto. Per questa stagione è coperta ma per la prossima, se andrà in Champions, dovrà comprare un grande centravanti e almeno tre difensori (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Marquinho alla Fiorentina? Mi dicono non ci siano possibilità (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Marquinho? Avrebbe dovuto mostrare un po di umiltà, che non guasta mai. Con questa scelta non penso abbia preso troppi consensi nel mercato italiano (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- La situazione di Sanabria è un po complicata, ce la porteremo dietro almeno tutto il fine settimana. C'è un problema tra il Barcellona ed il giocatore, con il suo procuratore. Il giocatore afferma di non aver mai firmato nessun contratto con il Barcellona per aumentare la clausola di rescissione (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____________________________________
- L'Inter vorrebbe Sabatini perchè ha bisogno di soldi e per farli vuole comprare giovani per rivenderli. Poi però se i dirigenti nerazzurri vanno a vedere i conti della Roma si accorgono che sono in rosso... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Alla Roma gli americani hanno messo Zanzi che è una figura fondamentale quando parla nelle conferenze... (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma, e lo si vede anche con l'acquisto di Nainggolan, vuole tornare in Champions, facendolo dalla porta principale. L'acquisto del belga con la cessione di Bradley è un'altra grande operazione di Sabatini (MARCO TERRENATO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me giocano Florenzi-Totti-Gervinho in attacco (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Contro il Genoa si potrebbe tornare al vecchio tridente, ma ho limpressione che Florenzi non goda più della luce delle prime dieci giornate e il tecnico gli preferisca altri (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Da domenica scorsa inizia una nuova fase per il campionato della Roma: i giallorossi devono guardarsi dietro adesso. Mi sembra difficile al momento che la Juventus perda tre partite... (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nel 4-3-3 difficilmente vedremo Totti e Destro insieme (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Mauri torna per il derby. Mi hanno detto che è cambiato
(SANDRO BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic è quello che mi delude di più: ha tantissima voglia di dimostrare di essere un campione ma poi si smarrisce e sinnervosisce (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve ritrovare il sano cinismo che laveva contraddetta ad inizio campionato (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Cè uno straordinario bisogno di Destro in questo momento (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia potrebbe anche aver fatto un ragionamento inverso: Burdisso titolare in Coppa Italia e Jedvaj in campionato (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)