E' la vigilia di Natale e l'etere romano non smette di incensare il regalo più grande portato dalla dirigenza giallorossa in estate, Rudi Garcia.
Senza l'ex tecnico del Lille probabilmente non sarebbe arrivato a Roma Gervinho, "il giocatore più importante della Roma fino ad ora", secondo Ilario Di Giovambattista. Furio Focolari non è d'accordo: "Con uno più concreto la Roma non avrebbe 5 punti meno della Juventus". "Continuo a preferirgli Ljajic", sostiene Roberto Pruzzo.
A gennaio intanto inizierà il calciomercato. Luca Valdiserri boccia l'idea Heitinga: "Non è che ti porti a casa Thiago Silva...". Augusto Ciardi torna su Pastore, sogno di mercato di Walter Sabatini: "Ma alla Roma serve?"
Questo e tanto altro in"Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Signor Garcia, lei è una delle più belle sorprese dellanno. Con il suo arrivo abbiamo rimesso lallenatore al centro del villaggio. Un augurio che la prossima stagione sia migliore di quella appena finita (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non dipingiamo Garcia come l'uomo della provvidenza, è sempre sbagliato caricare tutte le responsabilità sul singolo. Perchè quando tutto va bene va benissimo, ma quando tutto va male...(DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono contento per la proprietà della Roma: per Sabatini e Baldissoni soprattutto, che hanno fatto degli errori ma ora meritano tutto quello che stanno vivendo. Garcia? L'uomo della svolta, ha ridato dignità all'ambiente (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia ha fatto benissimo, non ha sbagliato una mossa o una parola: quello che sta facendo la Roma quest'anno è straordinario (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia ha fatto bene tante cose, ma soprattutto una, di cui si parla poco: si è affidato a Totti e a De Rossi insieme. Un segno di intelligenza e di rispetto per questa squadra, in controtendenza alle scelte dei suoi predecessori (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pallotta ha rischiato la grande impopolarità, poi ha avuto la grande fortuna di ribaltare tutto in poco tempo, sappia trarne tesoro. Deve pretendere di riportare lo scudetto a Roma, così gli fanno una statua al Pincio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il prossimo anno giocherai la Champions, per quanto riguarda il mercato: devi pensare al futuro: la squadra deve essere competitiva (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Iturbe sarebbe un buon acquisto che ha grandi qualità e a Verona sta facendo cose importanti. Ovviamente la Roma per fare la Champions deve prendere qualche giocatore fatto, alla Strootman, oltre che giovani importanti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Fossi la Roma, 15 milioni per Iturbe non li spenderei. Andrei a prendere Papu Gomez, visto che in Ucraina non si sta trovando bene. Potrebbe essere un giocatore più giusto per la Roma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per come si sta proponendo, Mattia Destro merita una menzione particolare. E' un ragazzo che sta tornando alla vita (ROBERTO BERNABAI, Rete Sport, 105.6)
- Non si vive il calcio nel modo giusto in questa città. Un pezzo sbagliato diventa subito una condanna e questo sinceramente mi spaventa (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Cosa regalerei a Benatia? Un poster di Criscitiello e delle freccette (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Garcia è già entrato nella storia del calcio italiano: nessuno aveva realizzato 10 vittorie consecutive dall'inizio del campionato. La scelta della Roma è stata la migliore, Garcia ha portato novità in Italia (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia ha sbagliato pochissimo, forse qualcosa a livello tecnico. Fuori dal campo è stato perfetto, sia nelle dichiarazioni sia nelle scelte operate, darei a lui loscar del calcio (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il vero, grande colpo della Roma americana è Garcia, vanno dunque i complimenti alla dirigenza. Conte penso sia temuto più che amato, Garcia è riuscito a ottenere entrambi i sentimenti (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Luomo nuovo del calcio italiano è Garcia, mi ha affascinato per la personalità, è una persona schietta e sincera. Affronta gli argomenti in faccia da uomo. Oltre ai risultati ha cambiato la mentalità (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Io ritengo la Roma una squadra stratosferica con l'allenatore migliore del campionato. Credo anche che se avesse un giocatore più concreto al posto di Gervinho la Roma non avrebbe 5 punti di svantaggio sulla Juve. L'ivoriano per me è un giocatore superfluo, nell'ultima partita abbiamo visto cose imbarazzanti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Tra Gervinho e Ljajic mi prendo sempre il secondo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per me Gervinho è il giocatore più importante della Roma di questa prima parte di stagione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Su Gervinho non ci credeva nessuno, nemmeno la Roma che non voleva prenderlo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sabatini è quello che ha portato Marquinhos, non è che veda i difensori come i diavoli, però porterebbe a Roma Pastore. Ma la Roma ha bisogno di Pastore? (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io non credo che Garcia farebbe il cambio Burdisso-Heitinga, perchè comunque non ti porti in casa Thiago Silva. Il gruppo è un gruppo blindato, se ne esce solo se si chiede di andar via, o come nel caso di Caprari-Romagnoli, per fare un po di esperienza (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Alla Roma servono giocatori eclettici che possano fare due ruoli, comprando un solo calciatore (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La situazione della Roma è complicata dal punto di vista del mercato: devi prendere qualcuno che ti garantisca molto, molto di più di quelli che ci sono. Heitinga è un giocatore giusto, D'Ambrosio era funzionale. Sabatini mi disse "Bradley è un giocatore più da Bologna, non da Roma" (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Con Garcia la Roma è in buonissime mani: è una persona che mette insieme una combinazione molto rara di passione e lucidità (GIANCARLO DOTTO, Rete Sport, 105.6)