MASSIMO ASCOLTO By Night - CARMELLINI: "Se la Roma punta allo scudetto, a gennaio servono 2 colpi" - MANGIANTE: "Intrigante vedere Totti-Destro insieme" - ASSOGNA: "Ma col Catania sarà ancora staffetta" - ZAMPA: "Il ritorno di Menez? Assolutamente no"

19/12/2013 alle 10:53.

Ancora Juve-Roma. Il 5 gennaio è lontano e di mezzo c'è la sfida con il Catania (e la pausa natalizia, ma il pensiero va allo scontro diretto con i bianconeri.

Ancora -Roma. Il 5 gennaio è lontano e di mezzo c'è la sfida con il Catania (e la pausa natalizia, ma il pensiero va allo scontro diretto con i bianconeri. "La partita di Torino non sarà decisiva ma quasi, per i sogni della Roma", sostiene Roberto Pruzzo. "La Roma può ancora vincere lo scudetto", sostiene Max Leggeri. "A patto che, però, non perda a Torino", la secchiata di ghiaccio di Ilario Di Giovambattista che raffredda gli spiriti dei tifosi giallorossi. Iacopo Savelli rilancia: "Discorso tutt'altro che chiuso".

Ma tra i temi principali di questa settimana si esce (di poco) fuori dal campo. Per domani infatti è atteso il responso della Corte Federale sul ricorso contro la chiusura delle curve giallorosse (due alla Sud, uno per la Nord). Su questo fronte Luigi Ferrajolo si professa ottimista: "E' probabile che domani venga trovato un modo per accettare il ricorso". Impressione radicalmente opposta a quella di Federico Nisii: "Zero speranze, segnalazione talmente fuori logica che si persevererà su questa linea"

_________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_________________________________

 

  • Menez non lo riprenderei. Ha fallito qui, è il classico francese che gioca quando vuole e ha il momento suo. Non lo riprenderei assolutamente (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)

     
  • Sia che sono lontani dalla condizione migliore: credo che anche col Catania faranno una staffetta (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Negli undici la Roma è alla pari con la , il problema è che alla lunga sull'intero campionato qualcuno di questi undici ti può venire a mancare (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Se la Roma punta a vincere lo Scudetto quest'anno, deve investire a gennaio bei soldi per comprare almeno due giocatori veri (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)

     
  • Il pugno di Bonera su è un gesto antipatico, però Kevin nemmeno se ne è accorto... (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Mi intriga molto l'idea di vedere insieme e . E' chiaro che non possa fare il della situazione, deve giocare al centro dell'attacco. è giovane, può sacrificarsi facendo l'attaccante esterno (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)

     
  • Penso che se giocherà Taddei, lo farà da centrale davanti alla difesa, non da intermedio (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)

     

 

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ 

 

 

  • Chiusura delle curve? Una delle più grandi schifezze del calcio italiano. Se il problema del razzismo e della discriminazione sono così gravi, perchè modifichi la norma con la sospensione della pena? O è tolleranza zero, altrimenti che vuol dire che il primo buuu è tollerabile e il secondo no? Nella modifica della norma c'è la porcheria della vicenda (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Con tutti a disposizione il tridente è --Gervinho. Quando la squadra avrà preso coscienza della sua forza questi sono i tre migliori da mettere in campo. Borriello? Non è proprio un'opzione. Ci deve stare una morìa, un'influenza pesante, altrimenti non gioca più (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Io ho speranze zero in relazione all'esito del ricorso della Roma. E' talmente fuori logica quello che è stato prodotto a livello di segnalazione della agli ispettori federali che, per forza, persevereranno su queste scelte, che sono politiche. "Rossoneri carabinieri"? A costo di andare avanti in questa maniera, si dirà che è discriminazione professionale (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Magari nell'immediato no, ma sono più fiduciosa: magari la aperta a Roma-. La giustizia sportiva cerca sempre un compromesso: magari uno sconticino. Si creerà un precedente, è assurdo quello che è successo (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • Bisogna crederci. La Roma ha intrapreso un processo di crescita costante, è una squadra che progredisce di partita in partita. I giallorossi non devono arretrare di un centimetro, perchè la distanza dalla è esigua. Quella bianconera non è una squadra imbattibile. Nell'undici titolare i giallorossi hanno una cifra tecnica, se non superiore, pari a quella della squadra di (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)

     
  • La in questo momento è fortissima, ma questo non deve assolutamente spaventare la Roma, una squadra che ha mostrato dei grandi miglioramenti di partita in partita. La Roma è molto vicina alla , non deve aver timore di nessuno (ANGELO , Manà Sport, 90.9)
  • La storia del campionato della Roma è sovrapponibile a quello della prima di . Vinse quel campionato contro ogni pronostico, battendo un Milan fortissimo: i bianconeri pareggiarono molto in casa ma vinsero gli scontri diretti. La Roma è nella stessa situazione: ha di fronte un avversario molto più forte, ma il discorso è tutt'altro che chiuso (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  • A gennaio la Roma effettuerà solo operazioni di contorno: nomi che mi convincono poco. Serve trovare nuovi , in grado di cambiarti la squadra (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
  • Per quanto visto finora la Roma, almeno nell'undici titolare, sembra aver pareggiato il gap con la e ha le potenzialità per vincere entrambi gli scontri diretti (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • Bisogna crederci! La Roma ha intrapreso un processo di crescita costante, è una squadra che progredisce di partita in partita. I giallorossi non devono arretrare di un centimetro, perchè la distanza dalla è esigua (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
  • L'alleanza con la nuova Inter di Thohir sarebbe molto utile per la politica federale della Roma (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
  • Se un gruppo di romanisti a San Siro si rende protagonista di comportamenti non edificanti, invece di squalificare la Curva della Roma andrebbe abolita la Tessera del Tifoso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • E' molto probabile che domani verrà trovato un modo per accettare il ricorso contro la chisura delle curve (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Contro il Catania non sarà facile, sia per le assenze che per le difficoltà che ha la Roma contro le squadre che si difendono. Ma credo che il distacco dalla al 5 gennaio sarà invariato (MASSIMO CAPUTI, Rete Sport, 105.6)
  • Ma dove sta scritto che quelli che si sono comportati a Milano fanno parte delle Curve della Roma? Non potrebbe essere gente di Tevere o Distinti? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
  • Questo è un anno unico per la Roma. Ora dovrebbe avere lo stesso punteggio della . In tanti pareggi ci ho visto tante vittorie mancate per colpa degli arbitri, questo distacco è ingiusto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

  • Bisogna migliorarsi sotto tutti i punti di vista della rosa per competere ai massimi livelli, ma non proiettiamoci solo al futuro e restiamo al presente. La Roma può ancora vincere questo scudetto (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio
  • Contro il Catania sarà la volta buona per far tornare sulla mediana (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio
  • Il limite della Roma è stato quello di giocare solo con un modulo. Con il rientro di , dovrà trovare soluzioni offensive diverse (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)

     
  • Penso che sia la partita ideale per atuare dall'inizio il . La Roma non ha mai fatto un puro, perchè ha giocato da regista d'attacco (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
  • La Roma ha giocato tutte le partite per vincere. Con il campionato a tre punti la vittoria diventa fondamentale, il pareggio è quasi una sconfitta (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)

     
  • La partita di Torino non sarà decisiva ma quasi, per i sogni della Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)

     
  • Questo turno può essere favorevole alla Roma. L'importante sarà non perdere a Torino. Il calo della squadra giallorossa l'ho notato con la mancanza di e l'assenza di un bomber. Ora il capitano e , però, sono tornati (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • La Roma a volte è un po narcisa, si specchia troppo. Nelle ultime 6 partite hai fatto 8 punti, il dato va analizzato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • è la più grossa delusione del campionato della Roma, la ha dato una bella 'sola' ai giallorossi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News) 

     
  • La Roma può ancora vincere quest' anno lo Scudetto, a patto che, però, non perda a Torino con la (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • Marquinho contro il Catania in casa può giocare tranquillamente, fermo restando che le occasioni che gli ha concesso , non le ha colte nel migliore dei modi. ? L'impatto che ha avuto è uguale a quello che ha avuto Batistuta nell'anno dello scudetto (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La grande sorpresa della Roma è . si sapeva gia che era forte, lo hai pagato 3 volte il brasiliano (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Bisogna prendere un difensore forte, l'anno prossimo avrà la Coppa d'Africa. Lo perderesti nel periodo più importante del campionato e forse della (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Il Catania sembra una squadra che ha deciso di retrocedere ancora prima dell'inizio del campionato. Poi, per carità, le partite vanno giocate ma se non batti il Catania... Prova ad arrivare terzo anzichè primo. ? E' di un altro pianeta. Non sbaglia mai (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)