Il fermo immagine sulla Serie A, imposto dalle Nazionali, permette di allargare gli argomenti nell'etere romano. Si parla di obiettivi stagionali, con Riccardo Angelini che non si lascia trasportare dai sogni:
Non manca la parentesi sul mercato. Luca Valdiserri fa la lista della spesa: "Serve almeno un centrale di difesa e un centrocampista duttile per gennaio". Ma, avverte Alessandro Paglia, "per lottare fino alla fine servono rinforzi al livello dei titolari".
________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Firmerei ancora per il terzo posto, lo considero ancora come una cosa importantissima e difficilissima (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il terzo posto? Come numeri ora è l'obiettivo minimo. Ma abbiamo quasi un pregiudizio negativo, veniamo da 2 anni così. Cerchiamo di "arrabbattàre" (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vedrei bene Totti ai prossimi mondiali. Non è detto che lui rifiuti la convocazione (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Arbitri? Penso che ognuno segue una propria strategia, personalmente non sono daccordo con la linea societaria (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La società per ora fa bene ad essere defilata nelle dichiarazioni ufficiali sugli arbitri. Mandare avanti i giocatori a parlare di questi episodi può essere un gioco delle parti studiato (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se chi gestisce il giocatolo calcio capisse l'importanza di mandare davanti ai microfoni gli arbitri a fine partita, ci sarebbero sicuramente meno polemiche, e sicuramente anche meno pensieri malsani sulla regolarità dei campionati (CLAUDIO CAPUANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma continua a macinare gioco, nonstante gli errori sotto porta con il Sassuolo, la squadra merita di essere prima in classifica perchè in 12 giornate non ha mai perso una partita. Una leggera flessione ci può stare (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Molti hanno in visto in Burdisso il colpevole del pareggio col Sassuolo ma non è così. Certo che togliere Benatia e Castan sarebbe un reato (CAMILLA SPINELLI, Rete Sport, 105.6)
- Burdisso vuole fare il terzo centrale? E la Roma lo ritiene affidabile? Le ipotesi che si fanno anche in società sfiorano la possibilità di una sua inaffidabilità..Ma io preferisco lui ad Astori (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La cosa più importante l'ha fatta capire Benatia, ossia che nello spogliatoio c'è delusione. La Roma con il Torino e il Sassuolo avrebbe potuto vincere anche al di là degli episodi arbitrali, bisogna partire da questo punto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma deve capire che campionato vuole fare. Se vuole lottare fino alla fine deve prendere giocatori a livello dei titolari. A centrocampo Bradley non mi convince. Se il 6 gennaio De Rossi avesse la febbre, pensa a un centrocampo con Strootman, Pjanic e Guarin. Sarebbe un cavolo di centrocampo (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro l'anno scorso ha mostrato un po' di sofferenza a giocare sulla sinistra, lui vorrebbe fare la prima punta. Però deve dare della garanzie a Garcia. Intanto spero che con questa settimana abbia cominciato a prendere le misure del gioco dei compagni (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Su Destro a questo punto cè un discorso atletico, non più medico: deve decidere Garcia. Il tecnico lo ha spiegato, vuole farlo rientrare con calma, chissà se rienterà prima Totti o lui (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Viviani è un giocatore che può tranquillamente fare il De Rossi tra 2-3 anni (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Contro il Cagliari dovranno scendere in campo con la voglia di spaccare il mondo, come hanno sempre fatto d'altronde. La Roma con il Sassuolo mi è piaciuta, anche se non ha fatto la miglior partita. Ho fiducia nella testa e nei comportamenti dei giocatori (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Roma-Cagliari è una partita delicata. La Roma viene da due pareggi, bisogna dimostrare che sono stati due incidenti e che la predisposizione naturale è vincere (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il murales per Josè Angel? Cè veramente posto per tutti nel calcio (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Per la Nazionale proprio non ci spero in Destro: nella Roma di Zeman non giocava, era una riserva. Non è al livello della Nazionale, in questo senso spero in Totti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sì, ma con Zeman era riserva pure De Rossi... (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gli scudetti si vincono, spiace dirlo, con le piccole: il passo falso della Roma col Sassuolo è indicativo. Ma ora i giallorossi possono ricompattarsi nella pausa. E occhio al ritorno dell'Inter con Thohir (MARCO IARIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La parabola di Burdisso alla Roma è giunta alla conclusione: è bene lasciarsi nel momento migliore, quando si perde qualche colpo ma quando c'è ancora l'amore. C'è affetto tra Burdisso e i tifosi, esporlo a brutte figure incrinerebbe il rapporto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Io insisto: firmo ora per il terzo posto (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Almeno un centrale di difesa e un centrocampista duttile va preso a gennaio. No allo scambio Marquinho-Kuzmanovic, al limite dall'Inter prenderei Alvaro Pereira (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)