Tema libero nelle radio romane, nel week-end svuotato dalle Nazionali. E se vale il teorema per cui è sabato ma è come fosse lunedì, visto che si giocherà venerdì prossimo, Riccardo
Quella con i partenopei sarà la sfida che potrà fare luce sulle ambizioni della squadra di Rudi Garcia: "E' un fenomeno europeo", secondo Iacopo Savelli. "Attualmente da scudetto", rilancia Augusto Ciardi.
A ruota libera anche su Francesco Totti: per Fabio Maccheroni "se togli il capitano alla Roma, togli tutto". "Il titolo "Totti è eterno" di France Football è una scusa per non avergli dato il pallone d'oro", la riflessione di David Rossi. Roberto Renga promuove il ritorno in Nazionale ma con una precisazione: "Non come attaccante, non lo fa da anni, ormai è un centrocampista".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Baldissoni? A me non piacciono molto queste interviste "a casa propria" (SIMONE CONTE, Rete Sport, 105.6)
- Da giornalista, l'unica 'notizia' che ci dà Baldissoni è la voglia di fare un'altra cerimonia per i nuovi 'famers' con Vincenzo Montella. E non si erano lasciati benissimo... (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sul fatto che Baldissoni sia romanista non ne abbiamo mai dubitato, ma è una cosa in più. Credo che se uno è un professionista, può essere di qualsiasi squadra e lavorare in qualsiasi società (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A centrocampo recuperato Bradley e da gennaio Destro, non credo che la Roma debba cercare rinforzi. Forse sulla sinistra, ma dipende da Dodò (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma da Gennaio avrà un acquisto in più che è Destro. Probabilmente rientrerà prima in una squadra in cui per ora impressiona soprattutto per la personalità (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
__ __ __ __ __ __ __ __ __
- La Roma è un fenomeno europeo di cui si stanno occupando tutti: il Barcellona o il Bayern Monaco partivano così, dalla Roma non ci si aspettava una partenza del genere. Era dai tempi di Capello che la Roma non aveva 6-7 giocatori tra i primi 20 per rendimento (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- France Football che titola 'Totti è eterno' è come una scusa per non avergli dato il pallone d'oro (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La politica dei prezzi? Per me è una strada che non ti porta da nessuna parte. Se mantieni in proporzione questi prezzi per Roma-Sassuolo, tutto questo non vale a livello di supporto e nemmeno a livello economico (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In Francia c'è un nuovo interesse alla serie A, si va alla scoperta di Garcia e della Roma (SIMONE ROVERA, Rete Sport, 105.6)
- E' giusto che l'abbonato debba avere dei privilegi. Il range forse, però, è troppo elevato. Un distinto 45, anche se sei un tifoso occasionale, è un pò troppo come differenza con i possessori degli abbonamenti (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
__ __ __ __ __ __ __ __ __ __
- Roma-Napoli non va vissuta come la partita del primato (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Togli Totti alla Roma, togli tutto. Benatia? Decisivo come Strootman (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Totti in Nazionale? Non da attaccante, non lo fa da anni, ormai è un centrocampista (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- E' vero, Totti non è più centravanti da molto tempo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Di De Sanctis non c'è traccia. La Roma subisce due tiri in porta a gara: come fai a dire che non è perfetta? E' attualmente da scudetto (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se lanno prossimo ti vengono ad offrire 30 milioni per Benatia glielo dai. E lo stesso discorso fatto per Marquinhos (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)