A due giorni dal big match di Milano contro l'Inter, l'etere romano è proiettato verso la partita di sabato sera, tra bilancia, pronostici e confronti
A due giorni dal big match di Milano contro l'Inter, l'etere romano è proiettato verso la partita di sabato sera, tra bilancia, pronostici e confronti.
Michele Giammarioli vede differenze tra il tecnico dell'inter "e Garcia, ma soprattutto non vedo in cosa Mazzarri possa essere superiore al francese". Anche perchè "il principio dell'Inter di Mazzarri è 'non prenderle'" secondo Jonathan Calò, dato che per Fabio Maccheroni "Mazzarri è un minestraro. Ma di querlli tosti, di livello". Però Alessandro Angeloni considera che "anche perdendo a San Siro, la Roma resterà consapevole della sua forza. Credo che la Roma reciterà un ruolo importante nel campionato". Sandro Mazzola è ammaliato dai giallorossi: "La Roma nel complesso è più forte dell'Inter. Il possesso palla dei giallorossi è al livello del Barcellona. Poi c'è Totti...". Gianluca Piacentini ha un rimpianto: "Se fosse andato a buon fine lo scambio di fine anno tra Quagliarella, Borriello e Gialardino, la Roma sarebbe stata da Scudetto"
Come sottolinea Ilario di Giovambattista "la Roma fa bene a voler vedere come finisce a Milano prima di decidere se invertire il campo col Napoli", anche se ormai sta diventando un tormentone, in attesa della pronuncia del Prefetto Pecoraro. Soprattutto "perché la Roma deve rinunciare a 60.000 spettatori contro il Napoli e giocare fuori casa?", chiede Alessandro Paglia. Secondo Federico Nisii "è una porcheria fatta contro la Roma prima in classifica". L'unica certezza sembra averla trovata David Rossi per cui "La vicenda di Roma-Napoli dimostra una cosa, tra le altre: la Tessera del Tifoso è inutile". Gli fa eco Patrick Vom Bruck: "E' un sistema fallimentare, senza se e senza ma".
_________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_________________________________
- Roma-Napoli? In extrema ratio avrei vietato completamente la trasferta dei napoletani nella capitale. Per me invertiranno il campo, ma così si falsa il campionato (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Benatia merita il riconoscimento di ministro della difesa. Non si monta la testa, lo dice la sua storia: per quanto a Udine gli fosse riconosciuto il suo valore, forse ha scoperto ora che il Friuli gli stesse stretto come realtà (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I punti deboli di questa Roma: se subisci un pressing alto puoi finire un po' in affanno. In fase di impostazione nella metà campo della Roma, qualche passaggio orizzontale e la necessità di trovare sempre un punto di riferimento potrebbero costituire qualche problema per i giallorossi. Specialmente se davanti hai uno come Palacio (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Rudi Garcia sembra avere una bacchetta magica che non hanno avuto i precedenti allenatori. Insieme al suo staff lo vediamo nel pieno controllo del gruppo: si fida ciecamente dei suoi assistenti, del traduttore, e del gruppo (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
-
Secondo me la Nazionale è più quello che ti toglie che quello che ti dà: sono dell'idea che Totti stia facendo finta e che non stia prendendo in considerazione neanche un pochino l'idea di un ritorno con l'Italia (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
-
Sono contrario all'inversione: meglio non giocare che giocare a Napoli (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Nonostante quella di sabato sarà una partita equilibrata, per me la Roma ha qualcosa in più dell'Inter (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_________________________________
- La Roma sarà costretta a cedere, non può fare la guerra con il prefetto. Ma bisogna urlare che è una porcheria fatta contro la Roma prima in classifica. Le conseguenze di questa vicenda sono una porcata nei confronti dei tifosi. Ma la Roma deve pagare perché non si sa gestire lordine pubblico? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La vicenda di Roma-Napoli dimostra che è la Tessera del Tifoso è un sistema fallimentare, senza se e senza ma (PATRICK VOM BRUCK , Rete Sport, 105.6)
- Se pareggi a San Siro nessuno si strapperebbe i capelli (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Secondo me la Roma deve andare a giocarsela, rispetto allInter ha dimostrato di avere molte più soluzioni (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Per Inter-Roma ho sensazioni positive, in quanto la Roma sta bene, ma non voglio dire che è favorita (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Per Roma-Napoli continuo a sperare in uno spiraglio. Spero ci si renda conto che forse si sta considerando questa partita con una preoccupazione maggiore del necessario (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La vicenda di Roma-Napoli? Solo una parola: pagliacci (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma nel complesso è più forte dell'Inter. Il possesso palla dei giallorossi è al livello del Barcellona. Poi c'è Totti... (SANDRO MAZZOLA, Radio Radio, 104.5)
- Se la Roma si conferma in queste due partite contro Inter e Napoli significa che è una squadra da Scudetto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5)
- Penso che la Roma cominci a sembrare una squadra che può competere per lo Scudetto. Margini di miglioramento? Sono legati soprattutto a Destro (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Se fosse andato a buon fine lo scambio di fine anno tra Quagliarella, Borriello e Gialardino, la Roma sarebbe stata da Scudetto (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma comunque ha qualcosa in più rispetto ai nerazzurri: giocatori di spessore più forti e giovani pronti (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se la Roma gioca concentrata e cattiva con il coraggio di giocarsela ogni volta non ce ne è per nessuno (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
_________________________________
- Tra Mazzarri e Garcia vedo differenze, ma soprattutto non vedo in cosa Mazzarri possa essere superiore al francese (MICHELE GIAMMARIOLI, Mana Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ma che centrocampo ha la Roma? Gli avversari corrono a vuoto, Strootman-De Rossi-Pjanic hanno una padronanza assoluta della mediana e del palleggio. Tra i migliori in Europa (LUIGI CONTU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' vero, Mazzarri è un minestraro. Ma di querlli tosti, di livello (FABIO MACCHERONI, Mana Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma fa bene a voler vedere come finisce a Milano prima di decidere se invertire il campo col Napoli. Difende i suoi interessi, è giusto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- De Sanctis? Tecnicamente è magari anche meno dotato di Stekelenburg, ma non esistono solo parate e tuffi. Per la porta ci vogliono determinate qualità e De Sanctis ha talmente tanta personalità che già parla da dirigente (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Domanda: ma perché la Roma deve rinunciare a 60.000 spettatori contro il Napoli e giocare fuori casa? (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La vicenda di Roma-Napoli dimostra una cosa, tra le altre: la Tessera del Tifoso è inutile (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il principio dell'Inter di Mazzarri è "non prenderle". Devi essere bravo a prenderli scoperti nelle ripartenze, visto che è una squadra che è difficile da colpire una volta che si è arroccata (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Anche perdendo a San Siro, la Roma resterà consapevole della sua forza. Credo che la Roma reciterà un ruolo importante nel campionato, non è un fuoco di paglia (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)