Dopo l'esordio con il Livorno, la Roma di Rudi Garcia continua a vincere e convincere. Gioco, personalità e concentrazione: il Verona è ko 3-0.
Dopo l'esordio con il Livorno, la Roma di Rudi Garcia continua a vincere e convincere. Gioco, personalità e concentrazione: il Verona è ko 3-0. "Di questa squadra mi colpisce una cosa: la normalità, cosa sconisciuta fino a qualche tempo fa", il pensiero di Tony Damascelli. Con questi due match per Chiara Zucchelli la Roma "Ha dimostrato di poter stare tra le prime".
Ugo Trani invece si concentra sul campo: "Il vero titolare inamovibile della Roma, ieri si è visto perché, è Kevin Strootman". Per Francesco Oddo Casano "La Roma di quest'anno ha tre carri armati in campo: Maicon, De Rossi e Strootman, giocatori che spaventano l'avversario". Max Leggeri si lascia andare a nostalgici ricordi: "I duetti tra Totti e Ljajic mi ricordano quelli tra Totti e Cassano.
Franco Melli invita a tenere i piedi per terra: "La Roma ha vinto senza subire gol: ha fatto il suo, considerando che sono due neopromosse". "Buona prova dei difensori? Certo, marcavano Toni", è l'osservazione di Cindy Simonacci. David Rossi scatta una fotografia di questo inizio di stagione: " Daniele e la bellezza di vederlo in campo a testa alta, con dribbling, scivolate, esplosività, testa, fisicità... De Rossi è stato fondamentale, è tornato quello di prima". "L'oro della Roma è a centrocampo", conclude Luigi Ferrajolo.
Nelle ultime ore di mercato è tempo di bilanci. Per Tonino Cagnucci "la miglior mossa della campagna acquisti della Roma è stata la cessione di Osvaldo". Riguardo invece quello che è stato l'ultimo nome accostato in attacco ai giallorossi per Danilo Salatino "se salta Quagliarella per motivi economici è abbastanza grave, si rinuncia a un rinforzo. Quanto potrà chiedere la Juventus?" ma "se si vuole investire, anche ora ci sono alternative migliori" chiosa Marco Madeddu.
__________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___________________________________________
- Il Verona non è una squadra di peracottari, aveva vinto con il Milan sabato scorso. Benatia? Uno stopper vecchio stampo (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La mia immagine di ieri è quella di Maicon. Non era un arrivo che mi entusiasmava ma ho avuto i brividi al suo gol. Sarà il tempo a dirlo ma è come se quella rete, con quel sorriso, avesse squarciato qualcosa. La Roma? Manca il centravanti (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma di quest'anno ha tre carri armati in campo: Maicon, De Rossi e Strootman, giocatori che spaventano l'avversario (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9)
- Era importante vincere queste due gare. L'arrivo di Garcia ha portato un cambio di mentalità: la squadra è cresciuta sotto diversi punti di vista. La personalità della squadra allestita dal tecnico transalpino non si vedeva da tanto, troppo, tempo (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9)
- Garcia ha dato morale a questa squadra capendo le difficoltà dell' ambiente romano sin dai primi giorni. Il tecnico francese è il valore aggiunto di questa società (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Si vede la mano di Garcia in questa squadra: si è vista anche l'importanza del tecnico per come è stata gestita la vicenda tra De Rossi e la società per la permanenza del mediano di Ostia in giallorosso (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Balzaretti un problema? Dietro di lui c'è Dodò. Se bocci il terzino ex Palermo è come se lo facessi anche con il brasiliano (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- A determinati livelli, quando la qualità cresce e hai i campioni, la differenza la fa la gestione degli uomini. Sono rimasto colpito dall'approccio 'mediatico' di Garcia: è uno che arrivato, ha imparato l'italiano, si sforza di dialogare con i calciatori e sta sempre sul pezzo (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La miglior mossa della campagna acquisti della Roma è stata la cessione di Osvaldo. Dove gioca? Al Real Madrid? Al Barcellona? Non è il giocatore che voglio nella mia squadra, specialmente dopo due anni così. De Rossi? Quanto è bello. Ma contro il Milan, l'anno scorso, ha giocato meglio rispetto a ieri. Può fare molto di più (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Se arrivasse Quagliarella la Roma si è rafforzata (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me si è già rafforzata così. Con lui si completerebbe il reparto offensivo, certo, perchè è quel tipo di attaccante che ti manca. Ma non sono convinto che la questione vada a dama: la Lazio qualcosa dovrà fare (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma di Livorno e quella di ieri mi hanno dato la sensazione di essere una squadra. Ha dimostrato di poter stare tra le prime. I tifosi sanno che c'è una squadra, giocatori che sanno quello che devono fare, gente seria e un allenatore che li ha organizzati bene (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se Quagliarella salta per motivi economici è abbastanza grave, si rinuncia a un rinforzo. Quanto potrà chiedere la Juventus? Se salta si perde unoccasione (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quagliarella è un ottimo elemento per sostituire Borriello ma a certe cifre. Se si vuole investire, anche ora ci sono alternative migliori (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Eccezionale il lavoro di Sabatini rispetto a quello che gli ha chiesto la società dopo il 26 maggio. L'operazione Ljajic-Lamela è emblematica (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I tifosi della Roma non si sono resi ancora conto di che acquisto è Ljajic. Ma lo faranno presto... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da Torino mi hanno detto di fare attenzione a Quagliarella: c'è anche la Lazio (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Quando Ljajic ha cominciato a fraseggiare con Totti ho rivisto i duetti con Cassano. E con un De Rossi così nessun obiettivo ci è precluso, il più forte centrocampista al mondo in questo momento (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma di Garcia sembra avvelenarsi ancora di più dopo ogni gol che segna: è come se l'avesse subita la rete al punto di incavolarsi e trovare subito il raddoppio (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non credo che la Roma abbia bisogno di una punta. In due partite ha fatto 5 gol... (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Strootman è il giocatore che mancava alla Roma. Era l'anello mancante per il centrocampo perfetto (VALENTINA BALLARIN, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A 37 anni l'amore e la dedizione di Totti fanno la differenza (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
- A De Rossi e Pjanic è stata restituita la dignità. L'oro della Roma è a centrocampo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio 104.5)
- Ci sono diversi modi di leggere, usando diversi tipi di occhiali. Se usassi occhiali da miope direi che la Roma è una squadra da scudetto, i numeri dicono questo. Ma mettiamoci gli occhiali trifocali, aspettiamo di vedere qualche test più severo (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5)
- De Rossi, Maicon, Pjanic, Ljajic: questa Roma ha fame e voglia di rivincita (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5)
- Sono entusiasta di Garcia: quando lo sento parlare mi sembra di sentire Liedholm (PINO CERBONI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
- In questa Roma che non dà riferimenti agli avversari Quagliarella andrebbe proprio "a cecio" (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri Francesco Totti era una cosa imbarazzante. Da ogni parte del campo ha messo in porta tutti. Credo sia il più grosso assistman della storia del calcio (STEFANO PICCHERI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il De Rossi ieri mi ha illuminato come qualche anno fa (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La scivolata di Totti al 90' per recuperare il pallone è stata l'immagine della partita. Più bella del gol di Pjanic (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- La Roma quest'anno mi piace molto, ha tantissime individualità interessanti e può fare di più rispetto a quanto visto ieri (EZIO SELLA, Rete Sport, 105.6)
- Ho visto aria nuova in questa Roma. Garcia ha portato una sana gestione del gruppo. De Rossi si è rigenerato, ha ripreso grandissima fiducia e quel gol di Livorno lo ha sbloccato (ODOACRE CHIERICO, Radio Radio, 104.5)
- Quagliarella? Magari, sfiora la definizione di fuoriclasse. Però, alla luce di quanto visto ieri, vorrei anche un titolare al posto di Balzaretti. Questa Roma, per l'entusiasmo che trasmette, mi ricorda la Roma di Liedholm (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- La Roma non deve aspettare i nuovi e questa è una gran notizia: Strootman sembra già un veterano, De Sanctis e Maicon hanno esperienza e Ljajic sembra che giochi qui da due anni. Oggi c'è un allenatore, bravo ma soprattutto non protagonista: non ruba la scena ai giocatori (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri abbiamo visto il centrocampo ideale: De Rossi e Pjanic sopra, Strootman appena sotto, ma veniva da un infortunio... (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- L'unico neo è la difficoltà nel fare gol. Se arrivasse Quagliarella, allora risolveremmo questo problema. Gervinho? Con Quagliarella non giocherebbe (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Se De Rossi è questo, la Roma ha un campione in più (MASSIMO CAPUTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La chiave sono stati gli stranieri stavolta: una Roma esperta, non più bambina, meno ingenua e con un Totti che ogni giorno ha un anno in meno (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Totti e De Rossi non sono novità: li conosciamo. La Roma ha una novità, quella vera: Rudi Garcia, un allenatore davvero bravo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Di questa squadra mi colpisce una cosa: la normalità, cosa sconisciuta fino a qualche tempo fa (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5)
- La Roma ha vinto senza subire gol: ha fatto il suo, considerando che sono due neopromosse (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Quagliarella vuole lasciare la Juventus, Gilardino vuole andare da Conte e Borriello vuole andar via da Roma. Queste tre situazioni devono quagliare: il problema principale è la tipologia di contratto su Gilardino che vuole la Juventus. I bianconeri vorrebbero vendere Quagliarella e prendere in prestito Gilardino (VITTORIO OREGGIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Buona prova dei difensori? Certo, marcavano Toni. Pjanic? Deve impostare di più (CINDY SIMONACCI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Su Ljajic mi tengo ancora stretto: ha fatto un buon esordio, ma più di 6,5 non gli metterei. Pjanic deve convincersi che può diventare un grande regista, potrebbe essere lui il grande "acquisto" della Roma (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)
- Il vero titolare inamovibile della Roma, ieri si è visto perché, è Kevin Strootman (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Un'immagine: Daniele e la bellezza di vederlo in campo a testa alta, con dribbling, scivolate, esplosività, testa, fisicità... De Rossi è stato fondamentale, è tornato quello di prima (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Gervinho è quello che ti permette di giocare con tre punte: è un giocatore che ti dà equilibrio, è il Taddei, il Delvecchio di questa Roma. Magari non farà tanti gol, ma ha tanta corsa in più da darti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Quando hai bisogno di gamba Gervinho è importante (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)