MASSIMO ASCOLTO - TRANI: "Calendario molto buono" - TORRI: "Meglio di così non si poteva" - FOCOLARI: "Rinnovo Totti? Il problema è sulle cifre" - MANGIANTE: "De Rossi non ha mai chiesto la cessione"

30/07/2013 alle 12:12.

La Roma è negli States, ma le discussioni nella capitale non mancano. A tenere banco sono ovviamente le risultanze dei calendari stilati ieri dalla Lega per la serie A 2013/2014.

 

La Roma è negli States, ma le discussioni nella capitale non mancano. A tenere banco sono ovviamente le risultanze dei calendari stilati ieri dalla Lega per la serie A 2013/2014. Per Ugo Trani "la Roma ha un calendario molto buono, non si poteva chiedere di meglio".

Argomento sempre vivo è il rinnovo di : "si è andati troppo per le lunghe", secondo Guido D'Ubaldo e "il problema è sulle cifre", sostiene Furio Focolari. Ma aggiunge Enrico Maida: "Francesco è il leader riconosciuto, quando parla dice sempre cose che lasciano il segno".

E sul mercato: " non ha mai chiesto di essere ceduto" sottolinea Angelo Mangiante. E ancora Xavier Iacobelli: "Importante non venderlo, come per Osvaldo: non ci sono i sostituti"

 

________________________________________

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

________________________________________

  • Un tipo di calendario, oltretutto in un certo contesto come la situazione psicologica pressante della Roma, è diverso rispetto ad un altro. Affrontare le piccole può essere un'insidia ma sicuramente è meglio rispetto alla o il (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • è il leader riconosciuto della squadra. Quando parla dice sempre cose che lasciano il segno. Nella fattispecie ha solo detto che per vincere ci vogliono giocatori bravi (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)

     
  • La lettura è differente. E' una banalità ciò che ha detto ma l'atteggiamento è molto più protettivo. Prima era "bisogna comprarli", ora è "non bisogna venderli" (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Se dovessi prendere un attaccante esterno prenderei più un Gonzalo Bueno che uno Gervinho. Gervinho può fare anche il centravanti, punta la porta. Bueno è un giocatore che sa girare intorno all'attaccante e intorno all'area avversaria (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)

     
  • La chiusura della Sud? E' già un obbrobrio la frase 'punirne uno per educarne cento'. Figurarsi punirne cento per educarne uno... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)

     
  • non ha mai chiesto di essere ceduto e vuole giocarsi la sua carta come fulcro del suo gioco. A meno che non arrivi una grossa offerta del Chelsea, non verrà ceduto (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)

     
  • La Roma è importante che non ceda Osvaldo e e in questo senso il ruolo di mi sembra sia molto significativo. Non ci sarebbe un'alternativa per l'italo argentino e l'infortunio di preoccupa molto la società. Su Gervinho c'è una forbice di circa 2 milioni tra domanda e offerta. ? Un grande colpo (XAVIER IACOBELLI, Manà Sport, 90.9)

- - - - - - - - - - - - - - - - - - 

  •  Osvaldo? I suoi atteggiamenti non possono più essere tollerati, ma la scelta giusta è la responsabilizzazione del giocatore. Dal punto di vista tecnico, tenerlo è una soluzione ottima. Ma Osvaldo ha voglia di restare? (GIANCARLO PADOVAN, Rete Sport, 105.6)

     
  • Per queste due settimane negli Stati Uniti sono il momento per chiudere il discorso rinnovo, che a mio modo di vedere è gia andato troppo per le lunghe. Va affrontato assolutamente prima dell’inizio del campionato, voglio sperare che non ci siano dubbi (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • Non ci sono dubbi sul rinnovo, ma ci sono sull’entità. So che la società offrirà molto meno di quanto guadagna adesso. Noi abbiamo fiducia in , ma la società ha fiducia in lui? Se continuano a scegliere allenatore che usano il tutta questa fiducia non ce l’hanno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • La Roma ha un calendario molto buono. Ha un inizio di stagione che meglio non si poteva chiedere, è già nelle condizioni di partire in testa (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)

     
  • Secondo me ci stiamo incamminando male, non ci sono motivi per poter pensare a un rilancio importante (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • Ho parlato ieri con un operatore di mercato, mi ha detto: “Guarda che non è mica finita qui, la Roma farà una rivoluzione”. Per Gervinho è tutto fatto, devono fare la provvista, in alternativa a Osvaldo e , potrebbero partire , Marquinho e (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

     
  • Se ogni anno si fa la rivoluzione vuol dire che la rivoluzione dell’anno prima era sbagliata (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
  • L'impronta di uno schema di gioco già si è vista contro l'Aris, che comunque è squadra mediocre, e questo fa ben sperare. Il tallone d'achille della squadra è la difesa, compreso il che è in fase calante: mi piace solo Jedvaj (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
  • La Roma la vedo nel gruppone delle inseguitrici, insieme alla , un gradino sotto e soprattutto (JACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
  •  Due neopromosse nelle prime due giornate sono un inizio ottimo. Meglio di così non si poteva partire. L'avrei disegnato così (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)