La Roma è negli States, ma le discussioni nella capitale non mancano. A tenere banco sono ovviamente le risultanze dei calendari stilati ieri dalla Lega per la serie A 2013/2014.
La Roma è negli States, ma le discussioni nella capitale non mancano. A tenere banco sono ovviamente le risultanze dei calendari stilati ieri dalla Lega per la serie A 2013/2014. Per Ugo Trani "la Roma ha un calendario molto buono, non si poteva chiedere di meglio".
Argomento sempre vivo è il rinnovo di Totti: "si è andati troppo per le lunghe", secondo Guido D'Ubaldo e "il problema è sulle cifre", sostiene Furio Focolari. Ma aggiunge Enrico Maida: "Francesco è il leader riconosciuto, quando parla dice sempre cose che lasciano il segno".
E sul mercato: "De Rossi non ha mai chiesto di essere ceduto" sottolinea Angelo Mangiante. E ancora Xavier Iacobelli: "Importante non venderlo, come per Osvaldo: non ci sono i sostituti".
________________________________________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Un tipo di calendario, oltretutto in un certo contesto come la situazione psicologica pressante della Roma, è diverso rispetto ad un altro. Affrontare le piccole può essere un'insidia ma sicuramente è meglio rispetto alla Juventus o il Napoli (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti è il leader riconosciuto della squadra. Quando parla dice sempre cose che lasciano il segno. Nella fattispecie ha solo detto che per vincere ci vogliono giocatori bravi (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- La lettura è differente. E' una banalità ciò che ha detto ma l'atteggiamento è molto più protettivo. Prima era "bisogna comprarli", ora è "non bisogna venderli" (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Se dovessi prendere un attaccante esterno prenderei più un Gonzalo Bueno che uno Gervinho. Gervinho può fare anche il centravanti, punta la porta. Bueno è un giocatore che sa girare intorno all'attaccante e intorno all'area avversaria (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La chiusura della Sud? E' già un obbrobrio la frase 'punirne uno per educarne cento'. Figurarsi punirne cento per educarne uno... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- De Rossi non ha mai chiesto di essere ceduto e Garcia vuole giocarsi la sua carta come fulcro del suo gioco. A meno che non arrivi una grossa offerta del Chelsea, non verrà ceduto (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è importante che non ceda Osvaldo e De Rossi e in questo senso il ruolo di Garcia mi sembra sia molto significativo. Non ci sarebbe un'alternativa per l'italo argentino e l'infortunio di Destro preoccupa molto la società. Su Gervinho c'è una forbice di circa 2 milioni tra domanda e offerta. Strootman? Un grande colpo (XAVIER IACOBELLI, Manà Sport, 90.9)
- - - - - - - - - - - - - - - - - -
- Osvaldo? I suoi atteggiamenti non possono più essere tollerati, ma la scelta giusta è la responsabilizzazione del giocatore. Dal punto di vista tecnico, tenerlo è una soluzione ottima. Ma Osvaldo ha voglia di restare? (GIANCARLO PADOVAN, Rete Sport, 105.6)
- Per Totti queste due settimane negli Stati Uniti sono il momento per chiudere il discorso rinnovo, che a mio modo di vedere è gia andato troppo per le lunghe. Va affrontato assolutamente prima dellinizio del campionato, voglio sperare che non ci siano dubbi (GUIDO DUBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non ci sono dubbi sul rinnovo, ma ci sono sullentità. So che la società offrirà molto meno di quanto guadagna adesso. Noi abbiamo fiducia in Totti, ma la società ha fiducia in lui? Se continuano a scegliere allenatore che usano il 4-3-3 tutta questa fiducia non ce lhanno (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma ha un calendario molto buono. Ha un inizio di stagione che meglio non si poteva chiedere, è già nelle condizioni di partire in testa (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me ci stiamo incamminando male, non ci sono grossi motivi per poter pensare a un rilancio importante (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ho parlato ieri con un operatore di mercato, mi ha detto: Guarda che non è mica finita qui, la Roma farà una rivoluzione. Per Gervinho è tutto fatto, devono fare la provvista, in alternativa a Osvaldo e De Rossi, potrebbero partire Pjanic, Marquinho e Castan (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se ogni anno si fa la rivoluzione vuol dire che la rivoluzione dellanno prima era sbagliata (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L'impronta di uno schema di gioco già si è vista contro l'Aris, che comunque è squadra mediocre, e questo fa ben sperare. Il tallone d'achille della squadra è la difesa, compreso il portiere che è in fase calante: mi piace solo Jedvaj (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma la vedo nel gruppone delle inseguitrici, insieme alla Fiorentina, un gradino sotto Napoli e soprattutto Juve (JACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Due neopromosse nelle prime due giornate sono un inizio ottimo. Meglio di così non si poteva partire. L'avrei disegnato così (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)