MASSIMO ASCOLTO - PARDO: "Roma, occasione persa" - TREVISANI: "Troppi gol sbagliati, si rischia di non vincere spesso" - DI GIOVAMBATTISTA: "Così non si va lontano" - FOCOLARI: "Squadra stanca? Dovrebbe volare!"

24/01/2013 alle 10:33.

Tante occasioni da gol non sfruttate e qualche rischio di troppo nel secondo tempo. Un film gia visto la scorsa domenica. Con la differenza che la Roma stavolta ha battuto l'Inter.

Tante occasioni da gol non sfruttate e qualche rischio di troppo nel secondo tempo. Un film già visto la scorsa domenica. Con la differenza che la Roma stavolta ha battuto l'Inter. Ma più del risultato è la prestazione complessiva della squadra che viene messa in discussione. Riccardo Trevisani punta il dito sulle tante opportunità  sprecate: "Cosi si rischia di non vincere spesso". Sulla stessa lughezza d'onda Pierluigi Pardo: "La Roma perde sempre occasioni. Con un Inter senza Cassano e Palacio bisognava approfittarne". "Roma inesistente del secondo tempo, così non va lontano", è invece il giudizio di Ilario di Giovambattista.

La stanchezza sembra la motivazione dell'involuzione giallorossa nella ripresa. Una giustificazione avallata da Luca Valdiserri: "La squadra aveva 50 minuti nelle gambe". Ma Furio Focolari dubita che sia questo il problema: "Ha giocato 10 partite in meno della Lazio, dovrebbe volare..."





Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura!

 

* Ieri un pareggio poteva starci: Roma inesistente nel secondo tempo, così non va lontano (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* E' complicato continuare così: se sbagli 7-8 reti a partita rischi di non vincere troppo spesso, visto che poi il gol lo prendi sempre (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma perde sempre occasioni: con un Inter senza Milito e Cassano bisognava approfittarne (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La Roma parla di stanchezza: ma ha giocato 10 partite in meno della Lazio, dovrebbe volare... (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* La squadra aveva solo 50 minuti nelle gambe... (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Pareggio? Ma io ho visto tre gol di differenza tra Inter e Roma. Certo, se i gol non li fai... (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Tachtsidis meritava più del 4,5 (Sandro 'Fuffo' Bernardini, Rete Sport, 105.6)

* Zeman la fa giocare questa squadra. Che colpa ha se certi giocatori non sono adatti a giocarci? (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)

* Zeman ripete i suoi errori, ancora una volta abbiamo dimostrato di non saper gestire la partita (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* La Roma è settima in classifica, a 10 punti dal terzo posto, a 15 dalla . Un 2-1 contro l'Inter ci induce a essere cauti. E' realismo, non disfattismo (Max Leggeri, Mana Sport, 90.9, 1927)

* di due mesi fa era di un altro pianeta, ora è stanco (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)

* La Roma ieri sera e' stata disattenta sui due più forti dell'Inter, Guarin e Palacio (Tiziano Carmellini, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* Come è possibile che ora si rigiochi tra tre mesi? Che calcio sta diventando? Nessuno dice niente? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Balzaretti è cotto e lo vedo molto stanco, credo che abbia bisogno di un turno di riposo. Domenica lancerei subito nella mischia (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)



* Visto Balzaretti, è più probabile che possa togliere il posto a lui piuttosto che a Piris (
David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Balzaretti non mi è piaciuto affatto, e soprattutto non condivido i plausi a Stekelenburg: secondo me ha molte responsabilità in occasione del gol di Palacio (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Perchè la Roma dovrebbe disfarsi di Zeman? Solo perchè non raggiunge il terzo posto dopo solo un anno? (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Io critico Zeman, anche oggi: ha fallito per 20 anni (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Roma)

* L'allenatore deve riuscire a distribuire le forze per tutti i novanta minuti. Lamela è in un momento di involuzione, ma rimane un grande giocatore. E' un talento che va fatto muovere con la testa libera.(Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Quattro vinte e un pareggio su cinque partite: finora la Roma di Zeman ha preso a pallonate Stramaccioni e Montella (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)

* Come mai se Zeman ha la percezione che non ci si alleni come si deve, ogni venerdì annulla la seconda seduta? (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* La vicenda non si è chiusa sul piano umano, sono ferite che non si rimarginano. C’è stata una mattina in cui mi sono svegliato come un truffatore, come un delinquente abituale. Io non ce l’ho con la Roma. Sono stati ingenui ad affidarsi a una persona che gli ha raccontato delle cose. Perché gli avete creduto? Cosa devo dire a Baldini e ? Niente, se non che sono stati ingenui (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)