MASSIMO ASCOLTO - CAGNUCCI: "De Rossi è il più romanista in campo" - ANGELINI: "Spero di rivedere la difesa a 3" - IACOBACCI: "La Roma a Firenze? Emozionante"

18/01/2013 alle 14:56.

La Roma si prepara alla triplice sfida contro l'Inter: primo appuntamento, domenica ore 20.45. Con il probabile impiego di Francesco Totti, resta da capire se il tecnico boemo confermerà la linea difensiva a 3 o tornerà al suo modulo 4-3-3. L'etere romano si confronta sullo schieramento giallorosso e sulle prospettive future della squadra.

Su , le parole di Tonino Cagnucci sottolineano l'importanza del numero 16 della Roma: "E' bello, è il tifoso, il più romanista in campo".

Giovanni Parisi, invece, si concentra sul match di domenica sera con un auspicio: "Spero che l'effetto Roma colpisca anche Stramaccioni".

 

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.





* , secondo me, è pronto a sbocciare in questa Roma (
Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Come per Montella, spero che l' "effetto" Roma colpisca anche Stramaccioni: per questi due allenatori quella con giallorossi non è mai una partita come le altre e l'ansia del match la trasmettono anche alle loro squadre. (Giovanni Parisi, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)



* Come fai a togliere Burdisso ora? Non credo che non vedremo mai più una squadra come a Firenze. Perché Zeman è capoccione, ma non scemo… (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6) 

* La Roma scesa in campo a Firenze mi ha emozionato, non tanto per il risultato ma per la grinta e la passione che ci hanno messo tutti i giocatori. Era da quel Chievo-Roma del 2010 che non vedevo la maglia giallorossa onorata a dovere (Edwin Iacobacci, Radio Power Station, 100.5, Per Questa Maglia Storica)



* Oggi Zeman ha riprovato la difesa a tre: spero davvero che domenica la riproponga (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* ha solo 21 anni, ma è già un giocatore pronto, maturo, eccezionale (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il cambiamento di modulo? Io credo sia stata una grande opportunità che ha dato delle risposte e dei segnali importanti, adesso sta a Zeman coglierli e svilupparli. Anche nel corso partita si è visto che c'è stata una migliore comunicazione anche perché stavano più vicini (Ubaldo Righetti, Tele Radio Stereo, 92.7)

*L'assoluzione del ? Questa giustizia non è credibile, a questo punto non li facessero proprio i processi (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Il 3-4-3? Secondo me con questa soluzione usata dall'inizio, la Roma non sarebbe la terzultima difesa della Serie A (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* è bello, è il tifoso. E' il più romanista in campo: è la Roma (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)



* Non mi stupirei se la Roma facesse dieci vittorie di fila (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Domani è l'anniversario della morte di Viola, se un giorno a Roma ci sarà uno stadio sarà anche grazie a lui (Tonino Cagnucci, Rete Sport, 105.6)