Due giorni dopo Roma-Fiorentina, c'è voglia di esultare per la vittoria contro i viola: "Abbiamo diritto ad un minimo di esaltazione", ammette Max Leggeri. C'è chi semplifica: "Aspettavamo risposte e sono arrivate", è il commento di
Due giorni dopo Roma-Fiorentina, c'è voglia di esultare per la vittoria contro i viola: "Abbiamo diritto ad un minimo di esaltazione", ammette Max Leggeri. C'è chi semplifica: "Aspettavamo risposte e sono arrivate", è il commento di Alessandro Paglia. Roberto Pruzzo rallenta: "Ma non si parli di scudetto". Gli fa eco Luigi Ferrajolo: "Troppo tardi".
Totti, ancora lui. Furio Focolari è convinto: "Avrebbero vinto i viola, se Totti fosse stato della Fiorentina". Riccardo Angelini rincara: "Più importante lui per la Roma che Messi per il Barcellona"
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* Scudetto? Penso di no, il distacco è troppo ampio ma la Roma può rientrare per la Champions (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La Champions è un obiettivo alla portata della Roma, potrebbe rientrare anche per la corsa allo scudetto ma molto dipende dalla Juventus. La partita giocata dai giallorossi sabato sera è un'immagine del calcio che a noi piace (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* E' talmente scontato Francesco Totti che noi non lo stiamo descrivendo bene: sta facendo talmente tanti gol che passa inosservato. E' nell'Olimpo dei giocatori che hanno realizzato più gol (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Totti se non avesse giocato sempre nella Roma oggi avrebbe vinto il Pallone d'Oro. Il capitano trascina e convince qualsiasi allenatore, tranne Prandelli... (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Totti come sta giocando quest'anno, non lo ha fatto mai. Sta giocando in maniera strepitosa, un Totti così mette d'accordo tutti. Queste prestazioni si avvicinano a quelle di inizio carriera (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Roma-Fiorentina è stata una partita bellissima soprattutto per i meriti dei giallorossi. Se però Totti giocava dall'altra parte, il match lo vincevano i viola (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Sembrava una partita di pallacanestro, andavano tutti verso la porta. La Roma non va sottovalutata, è l'unica squadra che ha sempre segnato. Le altre squadre di Zeman avevano delle lunghe pause, questa è la prima volta che una formazione del boemo non resta a secco (Mario Sconcerti, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* E' tardi per lo scudetto, ma sta facendo bene. La Roma ora deve però farmi vedere una continuità e una solidità che sono tutte da confermare. Ciò che mi stupisce di più è il potenziale offensivo di questa squadra (Luigi Ferrajolo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Non viviamo di rimpianti, io lo dico: grande Roma, grande Zeman, grande risultato, grande classifica (Francesco Ciccio Graziani, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Semplicemente: attendevamo risposte, sono arrivate (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il clima funereo delle ultime partite deve lasciare spazio ad un minimo di eslatazione: la Roma vista sabato può battere chiunque (Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Il miglior acquisto a gennaio sarà De Rossi. In un meccanismo che funziona, con la cilindrata di De Rossi si farebbe il salto di qualità (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* La mancata convocazione di Marquinhos? Lui ha già la testa per capire che qui gli si offre una possibilità di visibilità infinitamente superiore (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Con Pjanic credo che Zeman abbia trovato la giusta soluzione, ma ora Lamela dove gioca? (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* La cosa più importante che ho notato sabato è la grande sicurezza che ha acquistato la Roma. Così sì che siamo destinati a grandi cose (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Totti per la Roma è più importante di Messi per il Barcellona e di Cristiano Ronaldo per il Real. Non so più che dire su questo ragazzo (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Direi che ormai è evidente: Goicoechea ha superato Stekelenburg nelle gerarchie di Zeman (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Osvaldo ha dimostrato di essere più maturo di Destro, è giusto che sia lui il titolare (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* La squadra diventa grande facendo unanalisi corretta delle partite, non gongolandosi sui successi. E giusto che la squadra sia contenta dei passi avanti, ma lallenatore più attento sa che deve ripartire dalle cose che ancora non vanno bene. E il poco cinismo è una di queste (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* Zeman ha risolto gran parte dei suoi problemi. Ne manca uno: Pjanic. Con Lamela che rientra, il Pjanic visto in queste due partite non può restare fuori (Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)
* La squadra ha avuto dei ritardi, adesso si sta risistemando e i meriti più grossi li ha Zeman. Tranne la gestione di De Rossi, che ancora non mi convince, adesso anche sulla gestione del gruppo le cose vanno diversamente (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)