Giornata di attesa per il monday night che vedrà l'AS Roma confrontarsi con il Torino di Ventura per il posticipo della 13a giornata di campionato.
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
* A me è sembrato che Zeman, tornando sulla questione Pjanic, ha dato una frecciatina alla società come per dire che è stato inutile affermare che non è successo nulla (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* La partita mi interessa, ma ciò che voglio vedere davvero è la reazione. La squadra deve reagire e deve farlo per 90' (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Negli ultimi due anni e mezzo la Roma ha perso con tutti, ha perso punti con tutti. Ricominciamo a far sentire che l'Olimpico è campo di casa, non campo per far fare punti agli altri
(Max Leggeri, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Destro rimpiange di non essere andato alla Juventus, gli stanno facendo buttare mesi importanti (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Bradley può fare due ruoli con una caratteristica comune: in tutte e due le versioni, da centrale e da interno, è il centrocampista più zemaniano della Roma. E' stato il migliore nel derby (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Non è un anno buttato, ma ma un nodo alla gola ti viene se guardi la giornata di campionato: rose imperfette, valori assoluti non altissimi. Questa era una stagione in cui dare molto di più, questo campionato ti consentiva di fare bene (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Questo cercare di coprire una cosa palese come lespressione rivolta da Pjanic a Zeman è puro dilettantismo della comunicazione (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* Questa sera la Roma può fare un solo boccone del Torino e vincere facilmente, ma fare anche la fine delle altre. E' difficile approcciarsi all'evento, sulla carta Roma-Torino è una partita senza storia, poi più mi avvicino al fischio di inizio e più penso che Cerci potrebbe farci venire il mal di testa
(Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Potrebbe debuttare Romagnoli dal primo minuto? Bene, lo abbiamo visto giocare e bisogna dire che è un giocatore molto bravo. Zeman non ha esitazione nel far esordire i giovani, se li vede pronti (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Chi dice che la partita con il Torino sia facile, sbaglia e fa finta di niente (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Destro? Vorrei vederlo, con lui è stato una specie di coitus interruptus: ha segnato e ce lo hanno tolto subito (Francesco Canale, Tele Radio Stereo, 92.7)
* A me Romagnoli, per quel poco che ho visto, è piaciuto molto: gioca con una tranquillità da giocatore espertoGrosse differenze con Marquinhos non le vedo (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
* La società? Si indigni quando la squadra perde, invece di dire delle cose sempre nei corridoi. In questa situazione ho visto un atteggiamento che non mi è piaciuto, quasi peggio di Zeman. (Fabio Maccheroni, Manà Sport, 90.9, 1927)
* Marquinhos arriverà allo stadio con la squadra, ma ha fatto fisioterapia anche oggi ma ed è difficile che possa giocare. Le squalifiche di Burdisso e De Rossi ha tolto possibili cambi. Stanno lavorando per averlo almeno a disposizione per la panchina. Romagnoli? Ho visto poche volte un atleta già così maturo fisicamente e mentalmente (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)
* L'intermedio ideale per Zeman? Per me, insieme a Florenzi, è Marquinho (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Mi auguro Destro giochi, visto che sia Osvaldo che Totti hanno avuto piccoli problemi fisici. Totti forse meriterebbe un po' di riposo, magari Destro potrebbe giocare al suo posto. Tanto il capitano sarebbe comunque in panchina e potrebbe intervenire in qualsiasi momento (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)
* La difesa non riesce a trovare un assetto definitivo. Vediamo se Marquinhos ce la farà, altrimenti la Roma schiererà Romagnoli, un quarto centrale molto giovane ma molto promettente. Per il resto, io non so mai cosa aspettarmi dalla Roma (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Per quanto riguarda l'attacco è giusto far giocare dal più adulto al più giovane. L'unica cosa che posso rimproverare a Zeman è di non aver dato proprio spazio a Destro se non per pochi minuti ogni partita (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
* Destro? In 11 partite partire 4 volte titolare secondo me significa dare l'opportunità al giocatore, ma se tu poi non segni mai... (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)