MASSIMO ASCOLTO - FOCOLARI: "La Roma ha vinto contro il nulla" - ROSSI: "Baldini rischia di creare un caso" - PAPI: "Se parte De Rossi arrivano giocatori come Arouca" - PANUCCI: "Chi vince il derby può sognare"

05/11/2012 alle 13:12.

All'indomani della convincente vittoria contro il Palermo nell'etere romano si scatena il dibattito sul peso effettivo del risultato della Roma.

Naturalmente non possono non far parlare le dichiarazioni rilasciate da Franco Baldini su . "Il ha detto a tutti coloro che hanno 25 milioni da spendere 'Venitevelo a prendere' ", è il pensiero di Emiliano Di Nardo. David Rossi è preoccupato: "Dichiarazioni intempestive, si rischia di creare un caso poco prima del derby". Già, il derby: "Chi lo vince può sognare..", secondo Christian Panucci.

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

 

* Ho l’impressione che i rapporti tra Zeman e non siano sereni, il boemo si aspettava che stringesse i denti (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)



* La Roma ha vinto con una squadra inesistente, ha vinto contro il nulla. La squadra ha fatto il suo. Parlare di meraviglie è esagerato (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)



* Ringrazieremo a lungo per Lamela e Marquinhos. Abbiamo criticato la società ma, vedendoli giocare ieri, di sicuro i loro acquisti non li ha sbagliati (
Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* è la fotografia della salute della Roma. Se gioca così tutta la squadra gioca bene. Con qualcuno che trasforma le rape in tartufi tutto è bello (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Baldini in pratica ha detto a tutti coloro che hanno 25 milioni da spendere: "Venitevelo a prendere" (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* Ieri mi sono divertito. Non dimentichiamo che la Roma ha giocato con l’ectoplasma di una squadra, ma mi è piaciuta l’intensità. Per la prima volta la Roma si è mossa da squadra, da organismo compiuto (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)

* Baldini? C'e' sempre un tempo per parlare e uno per stare zitti. Magari questo era il momento buono per stare zitti e godersi la vittoria in vista del derby (Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La à Nel Pallone)

* Derby? Chi lo vince può sognare... (Christian Panucci, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Ritengo che il risultato sia addirittura falso, la Roma sa benissimo di aver giocato da sola (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport Radio Radio Mattino Sport e News)

* Bisogna smetterne di parlarne: è troppo. Non sono all'altezza di parlare di . E' il più forte giocatore italiano mai esistito (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Quella di Baldini è stata una dichiarazione inopportuna, ma non mi sembra abbia detto una cosa tanto assurda: è normale che se ti si presenta il Manchester con una bella offerta, uno la valuta, poi che sia incedibile è un'altra storia (Piergiorgio Bruni, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* La dichiarazione di Baldini su è stata intempestiva: si rischia di creare un caso poco prima del derby (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Lamela potrebbe ripercorrere la stessa carriera di . L'argentino ha incontrato Zeman a 20 anni, così come il capitano (Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)

* Se va via , arriva Arouca dal San Paolo. Arrivano questi giocatori, di questa categoria. Poi non ci lamentiamo se la Roma non è all'altezza (Angelo Papi, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* non doveva togliersi la maglietta. Io non capisco questo gesto, è un'esultanza fuori luogo.De Marco non poteva fare a meno di espellerlo (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Lamela a 20 anni è una spanna più forte di Zidane quando aveva la stessa età dell'argentino. L'ho detto anche l'anno scorso e sono stato deriso... (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9,1927)

* Il derby? Lascerei la difesa titolare di ieri. Queste sono partite per Burdisso (Fabio Petruzzi, Rete Sport, 105.6)

* De Marco, da come ha arbitrato ieri, mi è sembrato voler fare troppo il protagonista (Daniele Galli, Radio Ies, 99.8, Radio à)