MASSIMO ASCOLTO - ROSSI: "Impossibile discutere De Rossi" - CATALANI: "Ma non vuole giocare intermedio" - GIAMMARIOLI: "Possibile divorzio" - PRUZZO: "Non credo ad una cessione"

16/10/2012 alle 20:12.

Tiene ancora banco il caso De Rossi-Zeman dopo l'esclusione contro l'Atalanta. David Rossi è sicuro: "Non so come possa essere messo in discussione uno da 82 presenze in Nazionale". Roberto Pruzzo non crede ad una cessione: "Perchè dovrebbe andarsene ora? Ha avuto altre occasioni e non l'ha fatto". Ma Michele Giammarioli non è convinto: "Si sono creati i presupposti per un divorzio...". Gianluca Piacentini ci svela: "La Roma voleva venderlo in estate, De Rossi ha detto no". Maurizio Catalani si concentra invece sulla tattica: "Non vuole giocare da intermedio".

 

 

Tiene ancora banco il caso -Zeman dopo l'esclusione contro l'Atalanta. David Rossi è sicuro: "Non so come possa essere messo in discussione uno da 82 presenze in Nazionale". Roberto Pruzzo non crede ad una cessione: "Perchè dovrebbe andarsene ora? Ha avuto altre occasioni e non l'ha fatto". Ma Michele Giammarioli non è convinto: "Si sono creati i presupposti per un divorzio...". Gianluca Piacentini ci svela: "La Roma voleva venderlo in estate, ha detto no". Maurizio Catalani si concentra invece sulla tattica: "Non vuole giocare da intermedio". 

 

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 * ha avuto più di una occasione per lasciare Roma in questi ultimi mesi ma non l'ha fatto. Non vedo perchè dovrebbe andarsene ora (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Se la società dimostra di volerlo, resta. Penso che tutto si risolverà (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Aspettando , se esploderà, in questo momento la coppia Osvaldo-Balotelli è la migliore per l'Italia (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Come arrivano e Osvaldo, Zeman e la società tutti insieme, si devono mettere a parlare anche per capire come l'ha presa Daniele. Osvaldo qualcosa ha detto, lui no (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Io penso, credo e spero che le cose migliorino, anche perchè continuo a pensare che uno che ha 82 presenze con la maglia della Nazionale non possa essere messo in discussione (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

 * Siamo arrivati al punto in cui uno scambio Verratti- verrbbe rifiutato dal Psg. Una cosa impensabile fino a un anno fa (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

 * Nella Roma si naviga a vista, senza nessun tipo di programma. Una società come la Roma farebbe bene a fare qualche riunione per vedere dove si può rinforzare la rosa a gennaio. Non si parla di nulla, non si fa niente (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
 
* a Parigi ci andrebbe, mentre a Manchester non credo sarebbe mai andato. I soldi? Quelli li guadagna anche a Roma, lì ti rapisce la à (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
 
* Non venderei perchè la mia preoccupazione è che non arrivi nessuno di livello al suo posto (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)



non è sbottato, poteva succedere e sarebbe stato anche compreso. Questo è sicuramente un punto a suo favore (
Paolo Franci, Rete Sport, 105,6)



* Il problema di è che ho l'impressione che non voglia giocare da intermedio vicino a Tachtsidis. O per lo meno in un centrocampo a tre (
Maurizio Catalani, Rete Sport, 105.6)



* Per me è indispensabile e Zeman lo vede indispensabile, ma vede cosi il che sta bene. Su questa vicenda si è costruita una montagna, ma è meno di quello che è venuto fuori (
Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)



* ? Se non fosse stato indispensabile sarebbe stato ceduto (
Carlo Zampa, Rete sport, 105.6)



* Tachtsidis è uno specchietto per le allodole, saranno più le partite che giocherà centrale (
Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)



* La Roma vorrebbe cedere , volevano farlo anche quest’estate ma lui ha detto di no. Adesso, facendosi scudo del particolare momento tecnico, la società vendendolo farebbe un grande affare e sistemerebbe il bilancio (
Gianluca Piacentini, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Se deve stare qui e litiga un giorno si e uno no con Zeman, è meglio cederlo perché non è a suo agio. Non si può andare avanti con i compromessi: si può arrivare a un armistizio, non a una pace definitiva (
Fabio Maccheroni, 90.9, 1927)



* Si sta creando un clima per il quale tutte le parti in causa potrebbero pensare che il divorzio sia la soluzione migliore per tutti (Michele Giammarioli, Manà Sport, 90.9, 1927)



* Dodò? Si è già esagerato in quell’amichevole di presentazione, prima di buttarlo dentro bisogna essere certi delle sue condizioni (Riccardo Gentile, Rete Sport, 105.6)
 
* Non ero uno di quelli entusiasti dell’arrivo di Zeman, passano gli anni e resta questo suo modo di vedere il calcio che piega i calciatori più talentuosi alle sue idee. Va bene farlo a se hai un gruppo di ragazzotti che vuole emergere, se hai i titolari che giocano nelle più importanti nazionali del mondo diventa complicato (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)



* deve essere il valore aggiunto, oggi stiamo parlando di lui come un problema. Devono uscirne fuori, altrimenti si giustifica chi parla di un che a gennaio va via e questo può essere un elemento penalizzante (
Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)



* Molti dicono che non vuole fare l’intermedio accanto a Tachtsidis. Lo scorso anno ha fatto il difensore centrale con Kjaer… Da l’idea di crederci di meno (
Patrick Vom Bruck, Rete Sport, 105.6)