Erilk Lamela, questo sconosciuto. Dopo la deludente prestazione contro il Catania e i 20' a Milano è l'argentino il giocatore più discusso nell'etere romano. Per qualcuno ormai la giovane età non può essere più una giustificazione. Come per Tony Damascelli (
Ugo Trani aggiunge: "Perchè Lamela che è stato pagato 20 milioni dev'essere aspettato e Piris no?". Intanto Osvaldo si gode il momento magico dopo i gol contro il Catania e l'Inter. Più che un encomio un eccentrico collage quello di Angelo Maria Papi: "Se avesse la testa di Borini sarebbe Batistuta". A Trigoria però qualcosa non torna. Alessandro Paglia si interroga: "Ma Goichoechea dove diavolo è? "
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Osvaldo-Destro? Me li prendo tutti e due, giocano nella stessa squadra e sono tutti e due ottimi giocatori (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Appena ho saputo dell'arrivo di Zeman speravo nel riscatto di Marquinho. Secondo me, da intermedio di centrocampo, va benissimo per il modulo del boemo (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Spero che tutto quello che è stato fatto dalla famiglia Sensi venga ricordato per sempre (Xavier Jacobelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* A Milano la Roma non ha giocato benissimo ma ha giocato da grande squadra (Riccardo 'Galopeira' Angelini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lamela è come una palla di neve sul comodino (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Perché Osvaldo deve cambiare carattere? Un giocatore deve pagare se ha comportamenti scorretti. Ma se ha un carattere forte, ed è il suo caso, non deve cambiarlo (Sandro Nini, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)
* E' nettamente meglio Menez di Lamela (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
* Devono ancora decidere l'area dello stadio e si dice che tra sei mesi partono i lavori con la prima pietra. Si, quella tombale.. (Bruno Ripepi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Una domanda però me la faccio: ma Goicoechea dove diavolo è? (Alessandro Paglia, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Florenzi non si ferma davanti a niente, le sue incursioni sono da marines (Enrico Maida, Rete Sport 105.6)
* Lamela? Con quel talento ti deve bastare un minimo di capacità per essere decisivo. Se non diventi un attaccante forte e un realizzatore con Zeman è meglio che cambi mestiere (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Perchè Osvaldo dev'essere frustrato? Adesso ha un ruolo da protagonista, è decisivo: quando si tratta di protestare con gli arbitri ha meno diritto di altri nel parlare (Paolo Franci, Rete Sport 105.6)
* Quando ho intervistato Tachtsidis, mi ha detto che De Rossi gli ha fatto un po' da fratello maggiore, lo ha consigliato molto prima che scendesse in campo (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Da romanista, sono contentissimo che Osvaldo abbia smentito il mio pensiero. E davvero fortissimo (Guglielmo Timpano, Radio Manà Sport, 90.9)
* Lamela non può perdersi perché Nico Lopez gioca bene (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Perchè Lamela che è stato pagato 20 milioni dev'essere aspettato e Piris no? Sul gol del Catania l'errore è stato anche dell'argentino, ma parlare di Piris fa comodo a tutti (Ugo Trani, Rete Sport 105.6)
* Il problema di Lamela è che non tira in porta? Il migliore in campo con l'Inter è stato Totti che non ha mai tirato. Il problema di Lamela è la partecipazione alla coralità della manovra (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Lamela è un flop fino ad oggi. L'anno scorso ha giocato meglio Bojan (Massimiliano Palombella, Rete Sport 105.6)
* Ho sentito la conferenza stampa di Osvaldo, dal ritiro della Nazionale: se avesse la testa di Borini sarebbe Batistuta. Di certo, sarà uno dei protagonisti ai prossimi mondiali brasiliani del 2014 (Angelo Maria Papi, Radio Ies, 99.8, La Città nel Pallone)
* Io credo che buttare in campo Marquinhos, che non ha nemmeno un minuto di serie A nelle gambe, e nemmeno nel suo ruolo ma come esterno, sarebbe un azzardo (Max Leggeri, Radio Manà Sport, 90.9)
* La sosta è un peccato, perchè sull'entusiasmo della vittoria di Milano si poteva fare bene anche nelle partite successive. Unica nota lieta il possibile rientro immediato di Balzaretti, dall'infortunio (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, La Città nel Pallone)