MASSIMO ASCOLTO - PRUZZO: "Schelotto? Siamo alla frutta" - PAPI: "Mercato in uscita fallimentare" - MANGIANTE: "Jung non arriverà" - SAVELLI: "Destro-Osvaldo coppia migliore in Italia"

30/08/2012 alle 11:45.

Agosto da psicoanalisi per la Roma, i tifosi giallorossi e l'etere romano. Travolta a luglio dall'arrivo di Destro e illusa il primo agosto con gli acquisti di Piris e Balzaretti, la capitale si sveglia alla vigilia di settembre con in testa ancora troppi dubbi.

Per Paolo Piccinini "a 24 ore dalla fine del mercato mancano ancora un centrale, un terzino e un attaccante". Per l'attacco i rumors di mercato portano a Quagliarella. Xavier Iacobelli si sbilancia: "Farebbe sicuramente comodo alla Roma".

Schelotto è uno dei nomi nuovi accostati oggi alla Roma. Conciso il commento di bomber Roberto Pruzzo: "Siamo alla frutta". Pessimismo che contagia anche Nicolò Ballarin: "Se sono costretto a vendere Bojan per alleggerirmi di 3 milioni a questo punto devo ragionare come potrebbe fare l'Albinoleffe, la Ternana, insomma squadre da Serie B".

Questo e tanto altro inMassimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* Contro l'Inter la soluzione migliore per il centrocampo sarebbe Tachtsidis, , (Luca Valdiserri, 105.6, Rete Sport)

* in panchina contro l'Inter? Non penso proprio (Franco Melli, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

 * Domenica sarà dura, andremo a giocare contro una squadra in forma che ha quattro gare in più sulle gambe rispetto alla Roma. Ma credo che vedremo una Roma diversa rispetto a quella di domenica scorsa (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Schelotto? Qui siamo alla frutta. Con l'Inter, partirà dalla panchina. Il tridente sarà quello visto contro il Catania (Roberto Pruzzo, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Inter-Roma è una partita aperta. Il centrocampo dei giallorossi, avesse dato qualche certezza in più, è migliore rispetto a quello dei nerazzurri (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)

* -Osvaldo è una coppia di attaccanti che nessuno può vantare in Italia (Jacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Perrotta? A me non piace la cessione di giocatori che hanno dato il cuore alla Roma e che vengono emarginati dai nuovi allenatori. Di lui avrò sempre una grande ricordo, mi dispiace vederlo così (Daniele Galli, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* Quagliarella? Farebbe sicuramente comodo alla Roma ma non gioca da molto tempo (Xavier Iacobelli, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Io pensavo che la sorpresa delle ultime ore potesse essere Jung invece non arriverà. Se dovesse partire Borriello arriverà un altro (Angelo Mangiante, Rete Sport, 105.6)

* A 24 ore dalla fine del mercato mancano ancora un centrale, un terzino e un attaccante (Paolo Piccinini, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* Quagliarella sarebbe buono per gli schemi di Zeman e può giocare anche come esterno (Ilario Di Giovanbattista, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Non pensavo che la mancata qualificazione alle coppe europee pesasse così tanto. Non è cambiato assolutamente nulla: ad oggi sono costretto a vendere Bojan per alleggerirmi di 3 milioni, a questo punto ragiono come potrebbe fare l'Albinoleffe, la Ternana, insomma squadre da Serie B (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)

* La Roma non sarà mai quella di Zeman perché non ha esterni, ha solo Lamela. Piris non ha entusiasmato, Dodò non si sa che fine ha fatto. In difesa la Roma è risicata. (Roberto Renga, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Ci si aspettava altro, l'anno scorso era 43 il saldo tra acquisti e cessioni, quest'anno solo 15. Questo ci lascia abbastanza perplessi se pensiamo a quella che era la squadra giallorossa solamente due anni fa. In questo momento, almeno per quest'anno, credo che la Roma è quasi costretta all'autofinanziamento. Dati alla mano i soldi che sono usciti, sono quelli che sono entrati. Il mercato della Roma in uscita quest'anno è fallimentare (Angelo Papi, Radio Ies, 99.8, La à nel pallone)