MASSIMO ASCOLTO - ROSSI: "Zeman sereno e convinto" - PRUZZO: "Non sono convinto che Stekelenburg sarà il n° 1" - BALZANI: "E' l'anno di Lamela" - GIUBILO: "Castan mi ricorda Zago" - FERRAZZA: "Perchè non portare Nego in ritiro?"

07/07/2012 alle 21:45.

Al terzo giorno di "passeggiate nei boschi" (copyright neanche troppo scherzoso di Zeman), il tecnico romanista è tornato a parlare direttamente da Riscone di Brunico. "L'ho visto sereno, molto convinto" l'impressione di David Rossi, mentre Fabrizio Aspri dice: "Mi aspettavo che si schierasse di più per Totti". Domani sarà il battesimo ufficioso della seconda éra zemaniana, con l'amichevole contro la classica selezione locale. Tra gli assenti Stekelenburg, sul quale Roberto Pruzzo alimenta qualche dubbio: "Non sono convinto che sarà lui il titolare".

 

Dai 'vecchi', ai nuovi: sarà il primo rinforzo per la difesa romanista. "Mi ricorda Zago", il promettente paragone di Gianfranco Giubilo.

 

Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. 

* Non sono convinto che Stekelenburg sia il titolare. Vedremo… (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Mi ci gioco tutto: questo è l’anno di Lamela, lo si vede dallo sguardo. Zeman può essere una manna dal cielo (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)

* Ho visto uno Zeman bello sereno. L’ho visto molto convinto, quasi sorridente a tratti (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Mi aspettavo si schierasse di più per . Ho l’impressione che Tachtsidis abbia più possibilità di partire titolare rispetto a Bradley (Fabrizio Aspri, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* L’unica cosa di cui mi hanno detto un gran bene di è il sinistro: è un grande calciatore dal punto di vista tecnico (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Comincio a vedere bene la Roma: mi piace molto e trovo la squadra giallorossa migliorata, mentre vedo peggiorate le altre (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Già da questi primi giorni mi sembra di vedere il vero 'trabayo y sudor', più di quanto ce ne sia stato in tutto il ritiro della passata stagione (Jacopo Palizzi, Centro Suono Sport, 101.5, Ogni maledetto week-end)

* ? Mi ricorda Zago, dei difensori passati alla Roma (Gianfranco Giubilo, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Nella pochezza attuale della rosa della Roma uno come Crescenzi ci poteva stare (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Il giocatore ideale per Zeman è Taddei. La difesa? Io so che Zeman non chiede nessuno, ma dietro non ci sono giocatori per competere per i primi posti (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

* In questo momento credo sia una lotta a due tra e Roma per . Bosingwa? A quelle cifre di ingaggio non conviene, è uno che può creare problemi nello spogliatoio. Ma due terzini vanno presi, ora José Angel avrebbe difficoltà a giocare in una squadra che lotta per la salvezza (Maurizio Compagnoni, Rete Sport, 105.6)

* Mi ha sorpreso l'assenza di Nego: vista la scarsità di terzini destri ci poteva stare (Francesca Ferrazza, Tele Radio Stereo, 92.7)