Il calciomercato entrerà nel vivo da stasera, quando alle 19 dovranno essere risolte le compartecipazioni tra le società, salvo ricorrere alla ruolette delle buste. Questo sembra essere il destino di Fabio Borini, diviso tra la Roma e il Parma.
Federico Nisii confessa la sua perplessità: "C'è una perdita di senso della realtà. Borini detta le condizioni, ma stiamo scherzando?!". Da un giovane all'altro: Mattia Destro è, secondo molti, l'alternativa a Borini. Sull'attaccante del Siena ci sarebbe anche l'Inter ma per Iacopo Savelli i giallorossi sono in pole nella testa del calciatore: "Perchè dovrebbe preferire i nerazzurri? La Roma partirà avanti nella prossima stagione".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* La trattativa per Destro risulta essere sempre meno sinistra: il prezzo scende di giorno in giorno (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* La Roma ha chiuso per Castan ma mi dicono che Zeman avrebbe preferito Uvini (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Se Zeman considerasse Borini un elemento importante per il suo progetto gli avrebbe già telefonato per dirgli: Dove vai? Resta qua. Credo si tratti di una scelta tecnica (Pierluigi Pardo, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Alle buste credo che la Roma perderà Borini (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Non vorrei che il Parma abbia spinto Borini a rifiutare il rinnovo della comproprietà vista lofferta del Liverpool, allenato dal suo ex tecnico Rodgers, che ha proposto 12 milioni agli emiliani. Sento puzza di sola (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Temo che ci sia la Juventus dietro il riscatto di Destro da parte del Siena. Se prendono anche lattaccante Under 21 fanno un mercato da 9,5 (Marco Cherubini, Tele Radio Stereo, 92.7)
* 12 milioni per Destro? E' una valutazione in linea con gli altri. Alla fine credo che valga qualcosa anche la volontà del calciatore (Roberto Pruzzo, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Io sono convinto che arriveranno due attaccanti. Può succedere di tutto e me lo auguro, la gente è trascinata dallentusiasmo ma non sono convinto che solo con Zeman la Roma possa fare meglio dello scorso anno. La Juve ha già due-tre piani di vantaggio, non due gradini (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Questa gestione della Roma finora è un fallimento. In questo momento la priorità è lo stadio e fino a che non si arriva a questo punto, si tirerà a campare. Gli americani non investono i propri soldi: è un autofinanziamento con capacità manageriali diverse da quelle della scorsa gestione (Angelo Papi, Radio Ies, 99.8, La Città Nel Pallone)
* La Roma non dà un bel segnale con questaffare di Borini. Arriva Zeman, uno come lex attaccante dello Swansea può veramente splafonare lanno prossimo (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Ieri cè stato il ritorno tra Santos e Corinthians, sfido chiunque a dire che Castan sia un calciatore scarso. Credo che la Roma possa aver preso un ottimo difensore centrale (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Quello che mi rende perplesso del mercato della Roma è che si stanno dilatando i tempi per Borini. Cè una perdita di senso della realtà, anche da parte del giocatore. Borini detta le condizioni? Ma stiamo scherzando?! Vai dove devi andare allora (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Le amichevoli in tournèe sono una delle tante risposte che noi addetti ai lavori aspettiamo. Siamo una squadra provinciale e da tale ci stiamo comportando (Nicolò Ballarin, Radio Ies, 99.8, La Città Nel Pallone)
* Alle buste, credo che Borini andrà al Parma. Credo che Destro sia lalternativa, perché dovrebbe preferire lInter? Penso che la Roma partirà avanti ai nerazzurri nella prossima stagione (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Nella Roma mi sembra che stiano succedendo cose strane. Non capisco la Roma che sta facendo, non capisco chi comanda. Vorrei sapere chi è la signora Catia Augelli di cui si parla sempre di più nelle segrete stanze (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Pallotta ci deve far capire le linee guida della Roma per la prossima stagione. La proprietà della Roma deve dare un segnale forte della sua presenza. In questo momento sembra che questo potere decisionale sia a rischio (Luca Fallica Tele Radio Stereo, 92.7)
* Fin dallinizio ci si è sforzati per dipingere la nostra storia come una barzelletta, senza chiedersi cosa ci fosse scritto in quei fogli e se fossero veri (Giuseppe Lomonaco, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Complimenti a Kansas City 1927: Diego Bianchi e Simone Conte sono un binomio eccezionale (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)