Tutte le strade portano a Roma e, in particolare, alla Roma. Anche quelle di Polonia e Ucraina, dove si svolgono gli Europei dove De Rossi ha debuttato nell'inedito ruolo di difensore centrale.
Dal presente al futuro, le discussioni scivolano sul mercato. Ugo Trani dice: "La Roma non può investire troppo, il budget non è importante". Angelo Di Livio, invece, rivela: "Da ambienti vicini al Parma dicono che la Roma perderà Borini".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* Una cosa è chiara, la Roma non può investire troppo, il budget non è importante. Lo era quello dello scorso anno, che è stato mosso un po male. Silvestre? Lo prenderei ma costa troppo, 7-8 milioni non li puoi spendere per un centrale (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)
* Se la Roma non può spendere 7-8 milioni per Silvestre, alzo le braccia e chiedo scusa per la fiducia che ho dato alla nuova società (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* De Rossi ieri è stato monumentale, ma ricordiamo che la Spagna ha giocato senza punte. Con l'ingresso di Torres la difesa italiana ha ballato (Jacopo Volpi, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* De Rossi non ha i tempi giusti quando si tratta di far salire la difesa per applicare il fuorigioco. Ha giocato bene ieri, ma la sua zona resta il centrocampo (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Hanno detto che arriverà un grande nome? Io me laspetto, sono ottimista (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, Buongiorno Calcio)
* Credo che la Roma stia lavorando tanto sul mercato. Destro non è un nome cancellato dalla lista e si sta lavorando bene su di lui, da quello che so lui preferisce la Roma (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)
* Ieri De Rossi è stato una spanna sopra gli altri e me lo aspettavo, in quel ruolo è fantastico anche se perdi molto in fase propositiva. Davanti alla difesa, come ha giocato ieri senza la necessità di fare il difensore, è il ruolo più adatto per lui (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* De Rossi? E stato il migliore in assoluto, ha fatto un grandissimo primo tempo e gli errori sono stati vicini allo zero. Mi ha convinto, sa giocare anche da difensore puro, è sembrato che avesse sempre giocato lì (Giancarlo Padovan, Rete Sport, 105.6)
* De Rossi potrà fare il regista con Zeman, darà una mano anche in fase difensiva (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Faccio un saluto ai tifosi che volevano fare 6 abbonamenti per Torres. Ormai fa felice solo gli avversari (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Una notizia che ho saputo ieri da ambienti vicini al Parma: la Roma perderà Borini (Angelo Di Livio, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Mi hanno detto che mentre fino a un mese fa il rinnovo della comproprietà con la Roma era automatico, oggi Leonardi ha ricevuto unofferta importante per Borini dallInter (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
* Fabio Borini ha le stimmate del giocatore di Zeman. Farlo partire con larrivo del boemo sarebbe a dir poco delittuoso (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Mi aspetto un acquisto importante da parte della Roma, anche per una questione di merchandising (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Secondo me il grande colpo la Roma non lo fa. Mi aspetto un terzino destro valido, un centrocampista che sostituisca Gago e Destro in attacco se partisse Borini (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Jovetic? Lo stanno offrendo in tutti i modi, è un delitto non provarci (Federica Afflitto, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Perché nessuno nomina il budget della Juventus, della Lazio, del Milan ecc? Solo quando si parla della Roma si parla di budget. La spasmodica ricerca di un attaccante, a quello che si dice, credo nasconda delle difficoltà per Borini (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Eriksen è il giocatore perfetto per la Roma di Zeman. So che è seguito, facciamo di tutto per portarlo qui: la spinta della piazza può essere decisiva come lo è stata per il ritorno del boemo (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)
* Se Prandelli è costretto a cambiare modulo e mettere De Rossi centrale, forse Ogbonna e Astori non sono giocatori da 15 milioni come viene scritto (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Eriksen? Nel 4-3-3 dell'Ajax gioca come regista, se fosse preso potrebbe essere un doppione. Con Zeman attenzione alle insubordinazioni: ricordo negli anni passati qualcuno messo fuori rosa per aver rifiutato una doppia seduta di allenamento (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* La Roma ha bisogno di un giocatore forte fisicamente in mezzo e Flamini potrebbe essere l'uomo giusto (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
* La battuta di Zeman, durante il pranzo di oggi, sui falli ricevuti da centravanti mi fa pensare che a 13 anni di distanza Totti può ricoprire lo stesso ruolo di allora, partendo largo da sinistra, magari con Osvaldo punta centrale (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)