Prima l'addio di Franco Tancredi, poi quello di Daniele Lo Monaco. Tutti uomini scelti dal direttore generale giallorosso Franco Baldini, ancora in Brasile per cercare di sbloccare il mercato giallorosso
Prima l'addio di Franco Tancredi, poi quello di Daniele Lo Monaco. Tutti uomini scelti dal direttore generale giallorosso Franco Baldini, ancora in Brasile per cercare di sbloccare il mercato giallorosso. "In casa Roma stanno cadendo tutte le teste 'care' a Baldini", il pensiero di Emiliano Di Nardo. Mentre Enrico Maida smentisce l'ipotesi di un suo addio aggiunge: "Si cambierebbe in modo radicale, non penso che succederà ma se ogni tanto dicesse due parole per tranquillizzarci...". Francesco Balzani aggiunge: "E' fondamentale per il progetto, non è contento di questa situazione ma tornerà più sereno dal Brasile".
E mentre si attende l'inizio della stagione giallorossa, riflettori puntati sulla Nazionale che ha battuto l'Inghilterra ai rigori. E il penalty di Andrea Pirlo ha ricordato a molti il 'cucchiaio' di Francesco Totti ad Euro 2000. Un rigore che Paolo Franci giudica "più pesante" di quello dello juventuno: "Totti è stato il primo, tutti gli altri sono imitatori"
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale
* In casa Roma stanno cadendo tutte le teste "care" a Franco Baldini (Emiliano Di Nardo, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Senza Baldini si cambierebbe in modo radicale, Baldini è il punto di riferimento della Roma, cambierebbe tutto. Non voglio pensare che le cose vadano in questa direzione, ma se ogni tanto dicesse due parole per rassicurarci non sarebbe male (Enrico Maida, Rete Sport, 105.6)
* Baldini non andrà via per le provocazioni di questa pletora di carneadi, andrà via se si romperà le scatole (Marcello Micci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Baldini è fondamentale per questo progetto. Non è felicissimo di questa situazione, ma tornerà dal Brasile con qualche giocatore e un po di serenità (Francesco Balzani, Rete Sport, 105.6)
* Lo dico: Castan è più forte di Samuel. Se con Zeman diventa più veloce questo è un mostro (Max Leggeri, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)
* L'aumento di capitale è un passaggio tecnico da parte dei proprietari per immettere soldi in una società che produce comunque un passivo. Servono dei tempi tecnici, ma un anticipo è già stato versato. Chi dice il contrario o non è informato bene o è in malafede (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Credo che Sabatini dovrà capire cosa sta succedendo con Marquinho. La Roma silenziosamente ha già speso 11 milioni, è complicato che a breve ne spenda altri (Matteo Pinci, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)
* La Roma, per paradosso, può anche perdere Marquinho. Ma al di la di questo, mancano 5 giorni alla scadenza dellopzione per il riscatto, perché dare per scontato cose che non sono affatto scontate? Vale la pena prendere questi rischi? (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Robben? Preferisco Destro tutta la vita. L'olandese ha 29 anni, prende 7 milioni d'ingaggio, l'italiano formerà insieme a Borini la futura coppia della nazionale (Michele Giammarioli, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)
* Robben? Se arriva me ne frego di prendere una punta (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Robben? E' come Fioranelli.. (Virgilio Monosilio, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)
* Se la Roma potesse acquistare un giocatore come Robben, ce ne sarebbero altri 10 da prendere prima di lui, tipo Hummels (Francesco Oddo Casano, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)
* Mi auguro che questa sia la settimana giusta per vedere arrivare qualche giocatore. Il raduno a Trigoria cè la settimana prossima, spero che possa arrivare qualche faccia nuova (Massimiliano Palombella, Rete Sport, 105.6)
* Avevano detto che Borini non si prendeva, lo sviluppo può essere solo questo: che la Roma continua a non avere una lira, che si è svenata per Borini e che non farà campagna acquisti. Quando la Roma avrà fatto altri cinque o sei acquisti, perché li farà, voglio vedere cosa si inventeranno (Stefano Petrucci, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Il cucchiaio di Pirlo? Non cè paragone, il rigore di Totti è stato più pesante. Lui è stato il primo, tutti gli altri, seppur straordinari, sono degli imitatori (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* Per me De Rossi non ha fatto una buona partita. Non mi piace in quella posizione, lo vedo centrale di centrocampo (Angelo Di Livio, Manà Sport 24 , 90.9, 1927)