MASSIMO ASCOLTO - ROSSI: "Zeman? Non è una rivoluzione". DI GIOVAMBATTISTA: "Ha già vinto per l'entusiasmo che sta portando". MACCHERONI: "Zeman è la scelta definitiva"

30/05/2012 alle 19:49.

Nella Capitale sale la febbre Zeman. A giorni, forse a ore, la Roma dovrebbe annunciare il ritorno sulla panchina giallorossa del tecnico boemo. E allora l'etere romano si comincia a proiettare sul futuro prossimo. Ma c'è anche chi non è del tutto convinto sulla scelta fatta dalla società giallorossa. Angeloni spera che il ragionamento non sia questo:

Ma c'è chi la vede in maniera opposta. Zampa crede che il ritorno del tecnico boemo sia "una grandissima opportunità, sia per lui che per i tifosi". Mentre Di Giovambattista esalta la scelta: "Zeman? Ha già vinto per l'entusiasmo che sta portando".

Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

 

* La Roma ha l'obbligo di disputare una grande stagione. Zeman è una grandissima opportunità, per lui e per noi (Carlo Zampa, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Il problema di Josè Angel è un problema di testa più che tecnico (Stefano Piccheri, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Vogliono chiudere il calcio e le scommesse? Se non ci fossero i giochi, Monti dovrebbe fare una finanziaria ogni tre mesi. Ogni anno allo Stato entrano 9 miliardi dai giochi (Carlo Lazotti, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Il prima di Zeman era un diverso rispetto a quello del dopo Zeman (Riccardo Trevisani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Zeman è un orgoglio (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio à)

* Tra Osvaldo e ? Il secondo, subito. Senza pensarci (Marco Delvecchio, Tele Radio Stereo, 92.7)

* La cosa che mi preoccupa non è Zeman, ma chi ha scelto Zeman: non vorrei che il motivo fosse lo stesso che ha costretto Sensi a privarsene. Spero che il ragionamento non sia: non posso ancora fare una squadra vincente e allora prendo Zeman (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)

* Se arriva Verratti credo che la Roma certifichi che Viviani non è pronto. Se arriva Insigne allora Caprari, Nico Lopez, Piscitella…? (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Allegri a Cagliari ha vinto? Ma quando mi citano allenatori ''vincenti'', con budget illimitati, che appena un calciatore ha un’unghia incarnita gli prendono Quaresma a 40 milioni.. così sarei buono anche io (Iacopo Savelli, Rete Sport, 105.6)

* Zeman va bene, benissimo per una squadra che non deve vincere. Lo dico con grande ammirazione verso di lui e soprattutto i suoi metodi di allenamento. Ma ricordiamoci che negli ultimi anni é caduto nel dimenticatoio: erano tutti fessi quelli che non lo hanno chiamato? (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Con Zeman, se non esce fuori il tipo di gioco che vuole, è perché non c'è l'applicazione dei giocatori. E' un'equazione dalla quale non si può scappare (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Non credo si ricada nel caso Montella, che forse aveva inteso con troppo entusiasmo l'incontro con i dirigenti giallorossi. Zeman è la scelta definitiva (Fabio Maccheroni, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Zeman? Lui ha già vinto. L'entusiasmo che sta portando in una à e un ambiente così depresso, lo rendono già vincente (Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Credo che Zeman abbia parlato in questo modo per non fare la stessa fine di Montella. Ha messo la Roma di fronte al fatto compiuto: ha parlato da allenatore della Roma perché gli è stato detto che sarà così (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 90.9, 1927)

* Ora passa questo messaggio: Mauri ha fretta di chiarire e spiegare. E' in carcere, la fretta non ce la deve avere mica lui. Diceva di aver chiarito, se lo avesse fatto avrebbe evitato l'arresto. Ora la fretta ce l'ha chi lo deve interrogare (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Zeman? Non è una rivoluzione (David Rossi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Monti? Sono d'accordo, queste sono schifezze uniche... (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)

* Ci vado con i piedi dì piombo. Aspetto di vedere la firma per stampare una bottiglia dì champagne. Ci sarebbe da domandarsi perché la società non ci abbia pensato lo scorso anno (Roberto Renga, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)