MASSIMO ASCOLTO - TONETTO: "Se De Rossi non fosse romano e romanista sarebbe già altrove" - FOCOLARI: "Non ha mai voluto il rinnovo" - MELLI: "Anche la Juve ci sta pensando..."

03/01/2012 alle 19:21.

Capitan Futuro…incerto. Si apre ufficialmente il mercato invernale e il contratto di De Rossi rimane sempre l’argomento più in voga nei palinsesti delle radio romane. Secondo Max Tonetto, ex compagno del centrocampista, “se De Rossi non fosse nato a Roma e tifoso della Roma, sarebbe già altrove”. Ugo Trani, tra le possibili destinazioni, mette il Real in pole position “perché c’è Mourinho e un progetto”. Franco Melli, invece, punta sulla Juventus:

Nessuno ne ha voglia, ma le circostanze obbligano a fare una panoramica sugli eventuali sostituti. Casemiro, il nome più ricorrente. “E’ lui l’obiettivo della Roma”, rivela Matteo Pinci, mentre Jonathan Calò crede sia “Sandro, il sostituto ideale”



Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto”, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.





 

* Se voleva andare via lo avrebbe già fatto. Se ancora non ha accettato altre proposte è perché sta facendo di tutto per provare a restare a Roma (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)

* Vi ricordate un calciatore del livello di , arrivato a 6 mesi dalla scadenza del contratto, che ha poi rinnovato? (Stefano Carina, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Ringrazio tutti i giornalisti che 'gigioneggiano' sulla notizia di , non avendone altre, creando così i presupposti del mugugno cittadino (Sandro Nini, Radio Erre 2, 107.65, Il mio canto libero)

* deve andare via da Roma anche per motivi di 'esistenza', non solo tecnici (Tony Damascelli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* , se va via, va via adesso (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* Non mi sembra che la Roma si sia data ancora un’anima internazionale. Mi aspettavo di più da questo punto di vista (Alessandro Austini, Radio Radio, 104.5 Radio Radio lo Sport)

* , secondo me, non ha mai voluto rinnovare con la Roma (Furio Focolari, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

* Agostino Di Bartolomei non era attaccato alla Roma? E’ andato al Milan però è rimasto attaccato alla Roma. Ci si è fissati con Casemiro ma credo che Sandro sarebbe il sostituto ideale (Jonathan Calò, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

* è insostituibile (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Qualunque giocatore tu vada a prendere, sono calciatori ‘freddi’. è uno che ha scaldato il popolo (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)



* MI aspetto un gesto da romanista di . E' un professionista ma che non mi aspettavo. Sta tenendo in ansia 2 milioni di persone... (
Ilario Di Giovambattista, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* Se fosse sul mercato, sarebbe il pezzo pregiato. Più di Tevez (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)

* E’ il Real la scelta di se dovesse decidere di andare via: c’è Mourinho e un progetto. (Ugo Trani, Rete Sport, 105.6)

* Un eventuale assalto del Real per sarebbe per questa estate, non per l’attualità (Filippo Maria Ricci, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* A me risulta che la stia pensando moltissimo a . Quello sarebbe il colpo che li porterebbe sopra al Milan (Franco Melli, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)

* La Roma ha in mano Casemiro ma se dovesse rimanere si cambierebbe strada andando su giocatori tatticamente diversi come Guarin o Paulinho. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)

* Sono convinto che se non fosse nato a Roma e non fosse della Roma, la trattativa sarebbe già chiusa e lui sarebbe altrove (Max Tonetto, Tele Radio Stereo, 92.7)

* O resta alla Roma con un contratto di 5 anni senza clausole, oppure è meglio lasciarlo andare. (Luca Valdiserri, Rete Sport, 105.6)

* Ma siamo sicuri che la Roma ha offerto 6 milioni? Chi ha interesse a mettere in giro queste voci? Mai mi sarei aspettato di arrivare a gennaio in questa situazione. Si sta quasi sfiorando il ridicolo… (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)

* Casemiro credo che sia l’obiettivo della Roma. Magari con una situazione temporanea da definire in estate… (Matteo Pinci, Manà Sport 24, 88.100, 1927)