L’As Roma sfida l’ultima in classifica

17/01/2021 alle 08:36.
milan-vs-roma-campionato-serie-a-femminile-13

IL TEMPO (E. ZOTTI) - Dopo Supercoppa e Coppa Italia, l'As Roma femminile è pronta a giocare la sua prima gara del 2021 anche in campionato. Alle 14.30 la squadra di Bavagnoli scende in campo al Tre Fontane contro il (Roma Tv) per tornare a vincere anche in A: l'ultimo successo risale addirittura al 17 ottobre contro la San Marino Academy. Le azzurre sono ultime in classifica con un solo punto e la partita è ampiamente alla portata della Roma e la coach giallorossa si aspetta nuovi segnali di crescita dalle sue ragazze: «La cosa importante sarà dare continuità alla mentalità che abbiamo avuto dalla partita di Supercoppa in poi».

Bavagnoli si gode l'arrivo di Linari: «Non ha bisogno di presentazioni, cercheremo di sfruttarne tutte le qualità». La nazionale azzurra inizierà il match dalla panchina. Saranno ancora Pettenuzzo e Swaby a comporre la coppia centrale davanti a Baldi - Ceasar è squalificata - con Erzen e Bartoli sulle fasce. In mediana insieme a Andressa e Giugliano toccherà a Bernauer sostituire l'infortunata Hegerberg (la numero 8 è tornata in Norvegia e sarà operata a Oslo nelle prossime settimane). In attacco scelte obbligate - Bonfantini è indisponibile - con il tridente Serturini-Lazaro-Thomas.

Capitolo mercato: la squadra ha salutato Ohale, volata in Spagna, che nelle prossime ore si trasferirà al Cff dopo appena sei mesi nella Capitale. Tra Covid e infortuni la nigeriana non ha mai trovato continuità e - dopo l'arrivo di Linari - ha deciso di tornare in Primera División.

Clicky