Dopo la Roma, mezza Serie A in vendita

11/08/2020 alle 16:16.
1425465419-soldi-calcio

Dopo la Roma, in procinto di passare a Dan Friedkin, anche altri club di Serie A potrebbero passare di mano. Gli ultimi rumors sono sul con l'offerta da parte di una cordata italiana, guidata da Andrea Radrizzani (proprietario del Leeds) e Matteo Manfredi. Offerta rispedita però direttamente al mittente: «Si tratta di un'offerta ridicola», ha spiegato il presidente .

Sotto i riflettori anche la Sampdoria di Massimo Ferrero. Proprio negli ultimi mesi «Er Viperetta» avrebbe ridiscusso con i suoi consulenti sull'intenzione di cedere il club, dopo il fallimento delle trattative con la cordata Vialli per una differenza enorme di valutazione: circa 50 milioni di euro. Ferrero ha sempre messo l'asticella alla cifra di 100 milioni (esclusi i debiti), ma resta da capire se questa valutazione resta tuttora nella mente del presidente blucerchiato.

Tra i club in vendita c'è anche il Parma, per il quale le indiscrezioni indicano la cessione del 51% delle quote a un investitore del Qatar con la graduale uscita degli attuali azionisti, da Barilla a Pizzarotti.

(Il Sole 24Ore)

Clicky