Gol e azioni clou subito in tv per tutti, highlights su Rai 2 fino a fine stagione

18/06/2020 alle 15:33.
telecamera-stadio

Gol e immagini per tutti e da subito. Sarà Rai 2 a trasmettere gli highlights delle partite della Serie A, senza più dover aspettare la scadenza dell'"embargo". Le immagini delle azioni e dei gol delle partite saranno immediatamente visibili, sia per quelle delle 17:15 (solo 8 delle 124 sono in programma nel pomeriggio) che, soprattutto, quelle delle 19:30.Questo l'esito delle trattative tra governo, broadcaster e Lega di A.

La soluzione delle gare in chiaro, se venisse confermata, sarà valida solo per la prima giornata di ripartenza del campionato: manca ancora l'intesa definitiva ma si va verso la trasmissione di Verona-Cagliari sul canale youtube di Dazn e Atalanta- su Tv8, canale in chiaro di Sky, domenica alle 19 e 30, che dovranno essere trasmesse senza pubblicità (motivo per cui Mediaset si era già rivolto all'AGCM).

Ufficiale intanto la sospensione del campionato Primavera 2019-2020. Ad annunciarlo la Lega di Serie A, che tra le motivazioni cita «l'esigenza di tutela della salute dei giovani». In realtà c'è anche una giustificazione tecnica: molti giovani sono stati aggregati con le prime squadre per il finale di stagione. L'a.d. dell'Atalanta, Luca Percassi, ha proposto che lo scudetto vada proprio al club bergamasco, primo in classifica.

(Gasport)