Di Francesco: “Vogliamo vincere. Gli infortuni? Non sono casuali”

31/10/2017 alle 13:13.
di-francesco-pp-conf-4

La Roma dietro tiene e anche bene, nonostante i 3 gol subiti in quel di Londra che stonano con la miglior difesa del campionato. Parla in conferenza stampa Eusebio  «Per qualcuno è strano come dato, per me no. Sappiamo quello che facciamo, non è facile mantenere la porta inviolata. La nostra grande forza oggi è concedere poco agli avversari. Nelle ultime partite di ricordo solo la parata su Masina. Vuol dire che tutto il blocco squadra lavora bene, non solo la difesa. Il rinnovo di ? Se l’è conquistato sul campo. È un leader, ha personalità in difesa e in impostazione. È cresciuto tanto, è un valore aggiunto».

MENTALITÀ – Per vincere stasera si dovrà partire da qui, dalle tenuta del reparto arretrato. Ma non solo. «Questa è una grande chance, dobbiamo giocare per vincere – continua l'allenatore della Roma –. Vedremo come si metterà il Chelsea, il rientro di Kanté può cambiare qualcosa. Vedendo però le loro ultime gare ho l’impressione che possano giocare con i due trequartisti nel 3­-4­-2-­1. Io però voglio la stessa mentalità delle ultime partite». A non andargli giù, ovviamente, sono i tanti, troppi, infortuni. Ad iniziare dall’ultimo, la lesione di primo grado di Bruno  al muscolo otturatore esterno dell’anca destra: «Alla casualità non ci credo mai, stiamo facendo delle valutazioni, lavorando per trovare le soluzioni. Schick? Ha sentito fastidio nel calciare nell’ultimo allenamento. Non ha lesioni, ma faremo sedute individuali».

I DUBBI – Ed allora spazio ai ballottaggi. Ad iniziare da quello al centro della difesa, dove Juan Jesus sembra in vantaggio su . E poi quello in regia, con  favorito rispetto a Gonalons. Ed infine quello per il terzo del tridente davanti.  qui sembra invece aver scelto, spostando  a destra, con  e  come mezzali. L’alternativa, invece, è spostare  alto a destra, inserendo Pellegrini in mediana.

(gasport - A. Pugliese)