Roma, Paredes ci riprova

13/01/2017 alle 13:16.
fbl-ita-seriea-as-roma-palermo-4

LEGGO (F. BALZANI) - In bilico, tra voci di mercato e trampolini di lancio. Finora la carriera di alla Roma è andata avanti così. L'argentino (sul quale ha scommesso anche l'ex Pizarro) è pronto domenica a riprendersi la regia della Roma che a Udine dovrà fare a meno dello squalificato . L'ultima volta da titolare di risale a due mesi e mezzo fa: era il 30 ottobre e la Roma pareggiava 0-0 a Empoli. Poi la mezz'ora contro il e quei maledetti 20' a Bergamo dove Leo ha causato il rigore del 2-1 per la squadra di Gasperini.
Poi, nell'allenamento di rifinitura pre-, l'altro brutto
infortunio alla caviglia sinistra che l'ha tenuto fuori per 40 giorni facendogli concludere nel peggiore dei modi un 2016 paradossale: dall'esplosione con l'Empoli al ritorno in giallorosso passando per una cessione scampata all'ultimo giro di mercato e alle parole di elogio di che alla vigilia del campionato lo paragonò proprio a Pizarro. Eppure, nonostante un buon inizio di campionato e le parole d'amore verso la Roma, sembra sempre sul punto di dover convincere qualcuno che lui la maglia giallorossa la merita eccome.
Potrà iniziare di nuovo a farlo domenica a Udine dove peraltro segnò il suo secondo gol della sua carriera italiana (il 19 marzo 2015). L'ex Boca, che in Argentina paragonarono a Riquelme e che nel frattempo a soli 22 anni ha avuto il secondo figlio dalla fidanzata Camila, si ritroverà al fianco di e dovrà arginare Fofana e compagni senza pensare alle voci di mercato. Ancora? Sì, perché il suo nome continua ad essere accostato prima al Milan poi alla che in cambio offrirebbe Badelj, un pallino di . Nella Roma, che a Udine cerca la sua seconda vittoria consecutiva in trasferta, mancheranno anche e oltre a e mentre Vermaelen dovrebbe rientrare almeno tra i convocati. In difesa spazio quindi ancora a Juan Jesus al fianco di Fazio e mentre in attacco sarà il turno di che fuori casa non gioca dal 1' proprio dalla gara con l'Empoli del 30 ottobre. Anche lui è chiamato all'ennesimo esame.