Nel ritiro dell’Olanda in preparazione delle sfide contro Grecia e Svezia adesso c’è la consapevolezza del pieno recupero di Strootman. La stessa consapevolezza che ha la Roma, con una postilla in più: nel momento in cui Spalletti si lamenta della scarsa personalità del suo gruppo, il recupero ad alti livelli di Kevin è quasi oro colato.
Spalletti spera proprio che l’olandese riesca pian piano a trasmettere le sue qualità morali anche al resto del gruppo. O, almeno, a parte di esso. Proprio per avere in cambio un salto di qualità dal punto di vista del carattere e della combattività. «Sta giocando troppo? Io gli voglio far fare trenta gare prima di fermarlo...», ha detto qualche giorno fa il tecnico della Roma. Forse succederà prima, per non mandarlo in sovraccarico. Ed ecco anche perché la Roma sta cercando un suo ricambio.
I nomi in ballo sono quattro: Wilshere (Arsenal, il favorito, unico di piede sinistro), Grenier (Lione, quello che piace di più a Sabatini), Maher (Psv) e Belhanda (Dinamo Kiev, più trequartista). Da questa rosa uscirà l’ultimo acquisto del mercato giallorosso.
(gasport)