Riecco De Rossi e Astori. Alla ripresa sarà turnover

10/10/2014 alle 10:58.
img-20140828-wa0042

LEGGO (F. BALZANI) - «E adesso a centrocampo chi esce?». Se lo starà già domandando che in questi giorni ha riabbracciato e che incrocia le dita in vista degli impegni in nazionale del trio delle meraviglie: , e . Tra stasera e mercoledì, infatti, i primi due giocheranno la loro 7ª partita di fila, mentre il belga salirebbe a quota 10. Quando torneranno nella capitale a turno potranno riposarsi, ma per non sarà facile indovinare la combinazione giusta e soprattutto sarà difficile togliere che assieme a ha giocato solo 45 minuti (22 con la , 23 con l’Empoli). L’ex si è rivelato uno dei migliori in questo inizio stagione tanto da scomodare paragoni con Sua Maestà Falçao.

Una soluzione, vista la di , potrebbe essere quella di spostare Capitan Futuro in difesa, ma il recupero di Astori e il momento magico di Mbiwa allontanano questa ipotesi. Mapou, come lo chiamano i compagni, si è ormai stracciato le vesti da “rincalzo sconosciuto” e si è ripreso la nazionale francese persa 2 anni fa. Ieri, infatti, Deschamps lo ha convocato al posto di Koscielny per le amichevoli con Portogallo e Armenia. Un ritorno coi Bleus per il difensore nato in Centro Africa e apprezzato per i suoi modi gentili (fuori dal campo) che non stupisce . Il tecnico lo ha voluto fortemente a fine agosto e ne ha già chiesto il riscatto dal Newcastle. Anche Mapou vuole restare tanto che sta rafforzando il suo italiano già studiato alle superiori e che ha comprato casa a Casal Palocco con la moglie e le due figlie piccole.

Sospiro di sollievo per Cholevas: escluse lesioni muscolari. Il greco ha una elongazione all’adduttore che gli farà saltare il Chievo, ma dovrebbe essere a disposizione per il match col Bayern del 21. Fatto sta che dall’inizio del campionato solo due volte ha potuto schierare gli stessi uomini in difesa: con Cagliari e Verona. La continua rivoluzione non ha però scalfito la forza di una difesa battuta su azione solo una volta (col Cska) in 8 partite.