Destro ritorna e ora va di fretta: «C’è il Mondiale»

08/05/2014 alle 10:26.
fbl-ita-serie-a-sassuolo-as-roma-2

GASPORT (M. CECCHINI) - Se il 5 giugno sull’aereo Roma-Rio de Janeiro lui non ci fosse, probabilmente quella gomitata ad Astori la rimpiangerebbe a lungo. Però Mattia non è tipo che si perda d’animo e così ha vissuto i 4 turni di stop (3 più 1 per semplice somma di ammonizioni) trovando del buono nel periodo e, soprattutto, confidando che la vetrina che gli concederà il match di domenica contro la possa convincere Cesare Prandelli che meriti un posto per il Mondiale.

Preparazione D’altronde, raccontano a Trigoria come la forma sia ottima. Infatti, sfruttando il fatto di non poter disputare le partite ufficiali, l’attaccante della Roma ha completato quella preparazione fisica che gli era mancata per via dell’infortunio al ginocchio che gli aveva rubato quasi tutto il 2013. Se per tornare a disposizione di ha dovuto lavorare molto sul fondo, adesso ha potuto concentrarsi sulla velocità, cosa che gli consentirebbe di presentarsi al ritiro azzurro, il 19 maggio, in perfetta forma.

L’attesa comunque sarà breve, visto che il 13 maggio il c.t. diramerà le convocazioni dei 30, destinati a perderne 7 il 2 giugno, quando sarà consegnata la lista definitiva. Impressioni? Almeno nei 30 Mattia - a quota 13 gol e con media super - ci sarà. Non è un caso, infatti, che piaccia ad e Manchester United, anche se per la Roma è incedibile. A proposito, chissà se lo sia il convalescente Khedira (Real Madrid) che pare interessi ai giallorossi, anche se ha uno stipendio da 5 milioni. Senza dimenticare poi la pista Kolarov e il sondaggio su Bonaventura e Darmian.

all’Olimpico Ma gli effetti speciali in vista della non sono terminati, visto che domenica probabilmente arriverà dall’Olanda , che sarà stella di una festa all’Olimpico che coinvolgerà anche i figli dei giallorossi. Comunque, il senso della festa che si respira a Trigoria è dato anche da piccoli particolari, come ad esempio un romanista che diventa cartoon. Dopo e Gervinho, infatti, su Topolino finisce che, ribattezzato «Daniele De Crossi », è protagonista di una storia ambientata a Roma».

Sky sponsor Ad appannare un po’ questo quadro idilliaco è il caso Sky. L’emittente satellitare infatti, per celebrare il ritorno della Roma in , sponsorizzerà la maglia giallorossa contro la . Dopo le polemiche del club contro le tv proprio in merito alla di «per moviola», tanti tifosi hanno preso male l’iniziativa (che porterà a incassare 2- 300.000 euro) e si sono scatenati sul web. per non parlare di chi tira fuori presunti conflitti d’interesse qualora in questi match ci fossero immagini sgradite alla Roma: come si comporterebbe Sky a quel punto? D’altronde, in un calcio ammalato, ogni rancore e dietrologia ha cittadinanza.