Coppe europee in arrivo, ecco dove dovrà rinforzarsi la Roma

17/02/2014 alle 10:45.
garcia-applaude-ottima-mancini-2

La Roma con tutta probabilità riuscirà a tornare a giocare anche in Europa dal prossimo anno. Per essere competitiva su più fronti, in attesa che i giovani che ha comprato maturino, i giallorossi dovranno operare per forza sul mercato. Secondo l'edizione del quotidiano sportivo in edicola questa mattina, la priorità saranno due terzini visto che avrà un anno e un mondiale in più. Inoltre bisognerà valutare le potenzialità e le capacità di ambientamento di Toloi, che ancora deve esordire, come quelle do Golubovic e Abner, che arriverà dopo l'infortunio che lo sta tenendo lontano dai campi. e Dodò non sembrano poter essere dei titolari, ecco quindi l'urgenza della Roma, che potrebbe riguardare anche la ricerca di un secondo al posto di Skorupski.

Da valutare, invece, la permanenza a centrocampo di . Il bosniaco, però, potrebbe essere rimpiazzato solamente numericamente, prendendo un centrocampista di corsa e rendimento, per avvicendarlo con e , anche lui richiesssimo. Anche in questo caso, potrebbe diventare fondamentale per sostituirlo, l'arrivo a Roma di , attualmente in prestito al Chievo Verona.

In attacco, qualora non si volesse puntare su , sicuramente non lo si potrà fare neanche su Berisha o Sanabria, troppo giovani e senza esperienza in coppe Europee. A questo punto, sembrerebbe plausibile la strada verso Quagliarella, un usato sicuro .

 

(corsport)