Campionato alla mano, Garcia sembra non riporre ancora fiducia in Romagnoli e Jedvaj, e allora un terzo centrale va preso. Soprattutto alla luce degli obiettivi che la Roma potrebbe raggiungere già da quest’anno. Di nomi se ne sono fatti molti in questi giorni, ma la sensazione è che nessuno di questi sia considerato la scelta giusta. Heitinga è un profilo ok, ma l’olandese vuole giocare e a Roma invece farebbe la prima riserva. L’ideale sarebbe Paletta, che conosce già il campionato italiano, ma con il Parma la trattativa non è facile.
Sta per concludersi con esito positivo, invece, il lungo tira e molla tra Roma e Barcellona per Antonio Sanabria. Ai giallorossi sarebbe bastato pagare i 3 milioni della clausola rescissoria, ma per non deteriorare i rapporti con una potenza mondiale come il Barça, la Roma ha voluto trattare e si sta chiudendo per 4,5 milioni più bonus. Segno che Sabatini e Garcia credono molto in questo centravanti di gran fisico ma anche di tecnica raffinata. Extracomunitario, non potrà essere tesserato dalla Roma prima di luglio. Con ogni probabilità verrà girato al Sassuolo in questi quattro mesi. La Roma non molla neanche Berisha, più o meno l’alter ego di Sanabria, anche se costerebbe molto meno. Sullo svedese però c’è anche il Borussia Dortmund.
La Roma sta lavorando sul doppio binario: gennaio e luglio. Per il mercato estivo Sabatini ha già preso Abner il giovanissimo terzino sinistro del Curitiba e della nazionale brasiliana Under 20. Bloccato anche Golubovic, il terzino destro dell’Ofk Belgrado. Tra i futuribili della Roma c’è anche quell’Iturbe che ieri ha cercato di mettersi in mostra riuscendoci solo parzialmente, soprattutto in occasione del gol scaligero quando ha rubato il pallone ad un maldestro Castan.
(corsport)