IL TEMPO.IT (E. MENGHI) - Penultimo allenamento prima dellattesa sfida con la Juventus per la Roma di Garcia. La seduta «ludica», aperta alla stampa, si è aperta con un riscaldamento con il pallone
Balzaretti ha svolto un differenziato sul campo: corsa, allunghi e soprattutto pallone. Erano due mesi che non lo vedeva, perché fermo ai box per pubalgia. Il terzino sta meglio, ma contro i bianconeri toccherà ancora a Dodò: Federico punta a rientrare per Roma-Genoa, almeno per la panchina. Lallenamento leggero andato in scena oggi al Bernardini è servito per scaricare la tensione prima di una gara così importante per il destino del campionato e ha visto protagonista Totti, che ha sfidato Maicon a colpi di classe. Il brasiliano lo ha incitato in francese: «Qualité, qualité!», e il capitano ha risposto: «Sinistro o destro, quello che te pare», dimostrando con i piedi che la «qualité» non gli manca affatto.
A fine allenamento, Francesco si è fermato per una foto con il nipotino di Burdisso (ha scattato lui), che prima dellingresso in campo dei giallorossi si è divertito con il pallone. Risate a parte, Garcia ha fatto provare a Dodò e Torosidis i cross dalle fasce, cambiandogli anche posizione (il brasiliano anche da destra calciava di sinistro), mentre gli attaccanti più Pjanic e Strootman cercavano la porta. Ad assistere alla seduta cera il diciassettenne Nemanja Radonjic, il primo acquisto di Sabatini per il futuro: lattaccante nel giro della nazionale under 18 della Serbia non è ancora ufficialmente un giocatore della Roma, infatti non si aggregherà alla Primavera per la spedizione in Vietnam.