IL ROMANISTA (V. VERCILLO) - Lobiettivo della Roma è uno: cambiare pagina e dimenticare la Juventus. Per tornare, poi, alla Juventus. Per Rudi Garcia la sfida di Coppa Italia in programma oggi allOlimpico contro la Sampdoria arriva al momento giusto
Contro la Samp senza ombra di dubbio giocherà Daniele De Rossi. Il centrocampista di Ostia sarà costretto a saltare la prossima gara di campionato contro il Genoa per lespulsione rimediata domenica contro la Juventus, e non vede lora di mettersi di nuovo in gioco già oggi. Non ci sarà Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco sta bene: contro i bianconeri aveva subito una forte contusione al ginocchio destro, ma dopo aver effettuato degli accertamenti che hanno escluso lesioni capsulo-legamentose le preoccupazioni si sono estinte. I medici hanno fatto sapere che ulteriori indagini strumentali saranno svolte nelle prossime ore. Garcia lo lascerà comunque a riposo per preservarlo in vista della gara di domenica alle 15, quando allOlimpico arriverà il Genoa per lultima partita del girone dandata. Più facile che il tecnico dia spazio a Bradley, utilizzato col contagocce e con gli occhi puntati addosso da moltissimi club europei. Insieme a lui la scelta potrebbe ricadere su Marquinho, anchesso sceso pochissimo in campo e possibile protagonista della finestra di mercato invernale (il Genoa in pole position per il suo acquisto). Opzione che farebbe riprendere fiato anche a Kevin Strootman, pronto comunque a entrare a gara in corso.
In porta ci sarà Skorupski. Castan e Ljajic, anche loro squalificati per il Genoa, partiranno titolari. Spazio a Burdisso, anche se Jedvaj sogna il tanto atteso esordio (poche chance per Romagnoli afflitto da una contusione alla caviglia). Sulle fasce turno di riposo per Maicon: probabile occasione per Torosidis. Dallaltra parte ancora Dodò (Balzaretti ha ripreso ad allenarsi, ma non è ancora pronto per tornare in campo). In attacco insieme a Ljajic sono Florenzi e Destro a chiedere spazio.