}

Il professor Garcia strega gli allievi parlando di tattica e psicologia

15/01/2014 alle 08:41.

IL MESSAGGERO (M. FERRETTI) - L'INCONTRO - Tutti a lezione dal professor Rudi Garcia, ieri pomeriggio a Trigoria. Tuta azzurra della Figc, blocchetto degli appunti in una mano, una biro nell’altra e lo smartphone



RUDI SENZA VELI -
 Un’oretta di faccia a faccia tra gli aspiranti allenatori e che, al di là della sfera tattica e atletica, nella sua chiacchierata si è soffermato parecchio sul fattore psicologia all’interno di uno spogliatoio. Un argomento che ha suscitato molto interesse tra gli allievi che saranno al Bernardini anche stamane. Allievi che hanno etichettato l’incontro con come molto, molto bello «il più interessante tra quelli avuti finora», perché il francese non si è risparmiato, spiegando per filo e per segno ogni cosa, movimenti singoli e collettivi. Non si è nascosto, ad esempio, come aveva fatto in precedenza un suo collega alla guida di una squadra milanese adducendo risibili motivi di esclusività.



TURN OVER TATTICO -
 Rudi oltre a parlare con i suoi prossimi colleghi ieri a Trigoria ha cominciato a preparare il doppio appuntamento Livorno/, due gare da giocare tra sabato 18 e martedì 21. E c’è grande curiosità per verificare che tipo di scelte farà sabato pomeriggio all’Olimpico in campionato soprattutto per il reparto di centrocampo: rispetto alla partita contro il , avrà a disposizione anche , che ha scontato la , quindi avrà il compito di mandare in panchina uno tra DDR, (diffidato), e (diffidato). È chiaro che, anche se lo negherà a oltranza, la formazione terrà conto dell’impegno di martedì in Coppa Italia contro i campioni d’Italia. Una partita che, e l’hanno potuto verificare direttamente anche gli allievi di Coverciano, è quanto mai presente nella mente del francese, che non ha assolutamente mandato giù il ko in campionato.

 

Clicky