Gervinho e Benatia presenti, Dodò in gran forma

15/10/2013 alle 10:42.

IL ROMANISTA (P. A. COLETTI) - Tutti pronti per il Napoli. Rudi Garcia avrà l’intera rosa a disposizione, eccezion fatta per il lungodegente Mattia Destro e lo squalificato Balzaretti, per centrare l’ottava vittoria consecutiva in campionato, continuare la striscia positiva e mettere così 5 punti fra sé e la squadra di Rafa Benitez. De Rossi,

Ieri a Trigoria si era comunque a ranghi ridotti, causa nazionali. Gli africani Gervinho, protagonista assoluto nella vittoria della sua Costa D’Avorio sul Senegal, e sono rientrati e ieri erano già agli ordini di . L’ivoriano ha svolto un lavoro di scarico in palestra mentre il francomarocchino si è allenato con i compagni. L’allenatore francese però non potrà contare su tutti i suoi uomini prima di domani. sarà impegnato questa sera nell’inutile trasferta dell’Olanda (già qualificata per il Mondiale) contro la Turchia. La Roma si aspetta che Kevin non giochi nella bolgia di Istanbul. Una vera sfida a distanza sarà quella tra e . I due romanisti si giocano il Mondiale. Bosnia e Grecia sono a pari punti, ma se vince in Lituania è primo in virtù dello scontro diretto. La Grecia, invece, ad Atene deve superare il Liechtenstein e guardare alla Lituania. Rientreranno domani a Trigoria i due azzurri e Balzaretti che questa sera a affrontano l’Armenia.

All’allenamento di ieri non ha preso parte . Il capitano ha prima lavorato in palestra per poi scendere sul campo B per svolgere un lavoro differenziato seguito dal Vito Scala. Venerdì sera sarà regolarmente al suo posto, a guidare l’attacco giallorosso. Contro il potrebbe essere il turno di Dodò. Il brasiliano non è mai partito titolare in questa stagione e vista la di Balzaretti si giocherà una maglia da titolare con . Ieri Dodò, dopo aver passato il fine settimana a Parigi dall’amico Marquinhos, si è allenato con il gruppo e ha mostrato una forma fisica invidiabile. Per oggi ha predisposto una doppia seduta: i giallorossi si alleneranno alle 10.30 e alle 16, poi la sera si metteranno di fornte alla tv per guardare i compagni impegnati con le nazionali. Domani li ritroveranno per l’allenamento pomeridiano. La rifinitura di giovedì sarà alle 10.30, prima della conferenza stampa dell’allenatore.