CORSERA (G. PIACENTINI) - Daniele De Rossi ha detto no al Manchester United. La notizia, anticipata ieri da Corriere.it, è stata confermata dalla Roma, che circa dieci giorni fa ha ricevuto due offerte da parte dello United: la prima, pronta
Cè proprio lo zampino del tecnico nella decisione di De Rossi: se, infatti, la stessa offerta fosse arrivata un mese e mezzo fa, Daniele lavrebbe accettata. Durante la tournée americana, invece, è successo qualcosa che gli ha fatto abbandonare i propositi di cambiare maglia: ha conosciuto Rudi Garcia. Con lallenatore infatti il feeling è stato immediato, un po come successe con Luis Enrique. Ora tocca al d.s. Sabatini completare lorganico. In avanti tutto ruota intorno a Marco Borriello.
Larrivo di un attaccante - si complica la pista Demba Ba, che il Chelsea non vuole dare in prestito, in corsa i soliti Bergessio, Hernandez. Gomis e Gilardino - è infatti legato alla cessione dellex milanista. Se non arriveranno offerte, sarà lui il titolare in attesa del recupero di Destro. Per la difesa perso Sakho, finito al Liverpool, resta Astori: la Roma ha offerto 7 milioni per la metà del cartellino. Lunedì la risposta del Cagliari.