IL MESSAGGERO (S. CARINA) - E lora dei saluti. Smaltita la febbre, Marquinhos se ne va. Come era oramai chiaro dal blitz di Sabatini a Parigi giovedì scorso, il brasiliano si trasferisce al Psg. Fonti vicine alla società francese parlano di unoperazione conclusa per 32 milioni, ai quali ne vanno aggiunti 3 di bonus. Finisce
CONTATTO CON SORRENTINO
Salutato Marcos, e non potendo dimenticare il contenuto del colloquio privato tra Sabatini e Fenucci finito a loro insaputa su internet, è da escludere che la Roma - senza ulteriori cessioni - acquisterà altri tasselli del calibro di Strootman. Queste ore potrebbero essere decisive per De Sanctis (cè sia accordo con il calciatore biennale da 1,2 milioni che con il club di appartenenza: 500mila euro di indennizzo) che continua ad attendere nel ritiro di Dimaro il semaforo verde tra Julio Cesar e il Napoli. Mentre ieri lagente del brasiliano è sembrato più possibilista sul buon esito dellaffare, De Laurentiis ha giocato su Twitter a fare il sibillino: «E un oggetto misterioso anche per me. Devo capire ancora se ha tanta voglia di Partenope. Condizione indispensabile!!!». In ballo ci sono i diritti dimmagine che il brasiliano vorrebbe tenere per sé mentre il presidente azzurro esige che vengano girati al club. Inoltre il Qpr non concede il prestito. Nulla che non si possa risolvere da un momento allaltro. La Roma per non farsi trovare impreparata nelle ultime ore ha riallacciato i rapporti con l'entourage di Sorrentino, sedotto e abbandonato qualche giorno fa. Per Gervinho: continua la negoziazione con l'Arsenal. La Roma vuole pagarlo non più di 6 milioni (bonus inclusi). I Gunners nicchiano e cercano altri acquirenti per alimentare lasta. Così Sabatini tiene calda la pista che porta a Costa dellAtletico Madrid. In entrambi i casi, però, va prima ceduto Osvaldo. Il possibile trasferimento di Hulk al Monaco libera un posto nellattacco dello Zenit che ha già proposto un quadriennale da 4,5 milioni allitalo-argentino e 19 milioni alla Roma. Dani per ora rifiuta.
IL PRIMO TWEET DI KEVIN
Strootman, seguito come unombra dal fratello, ha effettuato le visite mediche, in mattinata al Gemelli e nel pomeriggio al Campus Biomedico. Alle 19,30, poi, è tornato ad Amsterdam e da lì ha proseguito per Eindhoven dove ha avuto lok dalla Roma per restare qualche giorno. Sabato è atteso in ritiro. In serata il primo tweet da giallorosso: «Grandi tifosi, finalmente ho firmato per cinque anni. Sono davvero entusiasta di poter giocare in questo grande club. Forza Roma»