A Fiumicino in 500 «Grazie, sono felice»

17/07/2013 alle 10:13.

CORSPORT (F. M. SPLENDORE) - Sarà stata l’ora molto mattutina (erano le 7), ma a Maicon non è toccato tanto affetto quando tre giorni fa è arrivato a Fiumicino. Kevin Strootman, quando probabilmente stasera vedrà il compagno di squadra brasiliano raggiungendo il ritiro di Riscone, dopo le visite mediche in programma

ATTESA FEBBRILE - I primi tifosi sono arrivati intorno alle 18,30. Si era diffusa la voce che il nuovo acquisto della Roma sarebbe uscito dalle partenze, al varco dedicato Roma-Milano, Terminal 1. E c’era l’equivoco di un volo che arrivava alle 18.40. Ma il volo di Kevin e Thara, e della folta delegazione in viaggio con loro, era l’AZ 109 da Amsterdam, in arrivo alle 19.10. Lentamente quel gruppo sparuto di tifosi è diventato folla, ha occupato metri quadrati di sala creando qualche problema di apprensione agli addetti alla sicurezza dell’aeroporto e alle Forze dell’Ordine che si sono dovuti raccomandare più volte chiedendo alla gente di lasciare un varco libero. (...)
 
ECCOLO - Finché, alle 19,40, non è comparsa la sagoma di : camicia jeans, capelli chiari, tenuti su dal gel, si è consegnato all’abbraccio della gente, ha messo la sciarpa al collo e ha guardato quello spettacolo con occhi pieni di gioia e meraviglia. Il coro - è rotto da attestazioni di stima ravvicinate: «Sei grande Kevin». Lui, catechizzato a dovere dall’ufficio stampa che gli ha spiegato come sarà la conferenza di presentazione il luogo deputato a parlare, sorride e mette insieme le parole italiane che ha messo insieme per l’occasione. «Sono felice». (...)
 
PRIMO GIRO IN CITTA’ - Kevin e Thara sono arrivati con i genitori del calciatore, il suo procuratore olandese Chiel Dekker e Fabio Parisi, il manager che ha agito come mediatore in Italia per concludere l’operazione. «Kevin aveva parlato dell’entusiasmo dei tifosi della Roma con Stekelenburg - racconta Parisi - ma mi ha confessato di aver visto qualcosa che è andato oltre la sua immaginazione. E’ buono per lui e per la Roma, che magari comincerà a mettersi alle spalle i brusii di chi contesta».Tra la macchina e un minivan messo a disposizione dalla Roma si sono tutti in viaggio verso il centro, dove il ragazzo ha cenato con il ds della Roma e ha dato un primo sguardo rapido alla à. (...)