IL ROMANISTA (B. DEVECCHI) . Si arricchisce la tournée della Roma in Nord America. Dopo quello del 31 luglio contro il MLS All-Stars, a Trigoria hanno ufficializzato anche il test con il Toronto, mercoledì 7 agosto alle ore 20 locali al BMO
Anche la Roma ha manifestato soddisfazione per lincontro: «Siamo felicissimi di giocare contro il Toronto FC. Negli ultimi sette anni hanno costruito un marchio solido, con una solida base di tifosi fidelizzati. Ci aspettiamo un grande match in unatmosfera elettrizzante al BMO Field», ha spiegato il CEO della Roma, Italo Zanzi. «Giocare a Toronto - ha proseguito - sarà unopportunità importante per noi. La città ha radici italiane e molti tifosi della Roma. Siamo fiduciosi che questa possa essere una trasferta fantastica e diventare una piattaforma per future attività a Toronto e nel Canada». Sul sito della Roma sono stati pubblicati i dettagli: «Ai Toronto FC Insider members - si legge - sarà riservata una finestra speciale per lacquisto dei biglietti per la partita a partire da martedì 9 luglio. I tifosi potranno iscriversi e avere maggiori informazioni visitando il sito www.torontofc.ca. I biglietti andranno in vendita libera mercoledì 10 luglio. Lunedì 5 agosto avrà luogo uno speciale ricevimento per entrambi i club. La Roma terrà una sessione di allenamento a porte chiuse al KIA Training Ground durante la visita a Toronto. Seguirà un allenamento aperto al pubblico martedì 6 agosto al BMO Field. Per maggiori informazioni riguardo i biglietti, visitate il sito www.torontofc.ca».
IL RITIRO E da ieri è ufficiale anche il ritiro a Riscone di Brunico, dal dal 12 al 21 luglio. Lo ha reso noto la società sul suo sito: «Anche questanno la squadra sarà ospitata presso la struttura alberghiera Hinterhuber Hotel Royal, mentre le sedute di allenamento si svolgeranno presso il parco sportivo di Brunico/Riscone, dove si terranno anche gli AS Roma Camp. Nei pressi del parco sportivo sarà allestito il Cuore Sole Village, che consentirà ai tifosi di intrattenersi con attività e giochi». Lallenamento della mattina si terrà dalle 9.30 alle 12.30, quello del pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30. Il parcheggio e lingresso agli allenamenti saranno gratuiti. La prima amichevole è prevista il 17 luglio, la seconda il 21.