CORSPORT (R. BOCCARDELLI) - A volte croce, altre delizia. Pablo Daniel Osvaldo è perceipito così dallambiente giallorosso. Stimatissimo per le sue indubbie qualità tecniche, molto meno per le sue bizzarrie o i suoi languori che si rifletto
NIENTE SCONTI - Sì, perchè la lunatica e discontinua Roma di questa stagione, può disporre di due centravanti di grande spessore. Con caratteristiche diverse, ma entrambi utilizzabili solo come prima punta. Insieme sembra che non siano compatibili anche se forse un tentativo serio andrebbe fatto. (...) Proprio per questo la Roma potrebbe mettere a malincuore Osvaldo sul mercato, puntando forte su Destro per la prossima stagione. Sempre che il nuovo allenatore non ne blocchi preventivamente la cessione. Ma il club giallorosso non farà sconti: la valutazione di Osvaldo fatta a Trigoria è di circa 20 milioni e la destinazione migliore, pensando in chiave romanista e forse anche con la testa del giocatore, sarebbe Londra, sponda Tottenham. (...) Alla finestra cè anche la Juventus e, come detto, la Fiorentina.
SOSTITUTI - La soluzione più logica se Osvaldo andrà via è la fiducia totale a Destro, il ritorno di Borriello a costo zero (è ancora della Roma) e lacquisto di Paredes (che è un trequartista e non un attaccante puro) dal Boca Juniors. Ma cè anche lipotesi Jovetic, che la Fiorentina può mettere sul mercato e che piace molto a Trigoria. In questo caso però, la Roma vorrebbe non mettere Osvaldo sul piatto della bilancia. (...)