Orsato, che finale! Otto gialli, un espulso regolare il gol di Lulic

27/05/2013 alle 09:55.

CORSPORT (E. PINNA) - Prima di salire per prendere la medaglia commemorativa, Braschi (ai piedi della scaletta dell’Olimpico) li ha baciati uno ad uno. Ne aveva, di motivi, per farlo. Non facile, per la vigilia e per quello che è successo in campo, la partita per Orsato. Che ha saputo interpretarla in maniera perfetta: gli arbitri non

PRIMO TEMPO - Si comincia con qualche secondo di ritardo, colpa dei fumogeni. Passano appena 41”, Ledesma entra su Marquinho senza prendere il pallone, arriva subito il . Un segnale: neanche Orsato vuole sbagliare nulla. Manata di senza cattiveria su Biava, Orsato la gestisce come quella nel finale di tempo di Ledesma su , considerando entrambe nella dinamica dell’azione. Lulic serve Klose in fuorigioco: c’è. Balzaretti in ritardo su Candreva: ammonito. Non c’è fallo di Lulic su che cade e tocca il pallone con le mani: punizione Lazio. Onazi su : visto il metro, avrebbe meritato il giallo. -Klose, c’è un contatto sul braccio , poco per fischiare il rigore. Orsato ferma il gioco dopo un vantaggio (non concretizzato), si rivolge a Balzaretti, gli fa vedere il fischietto e gli dice: «Te lo do, vuoi arbitrare tu?». Marquinho fa fallo su Candreva, poi allontana il pallone: ammonito. Hernanes a , sulla gamba e senza prendere il pallone: manca un altro giallo. Che arriva, per il brasiliano, poco dopo, per un intervento su Lamela. (...)
 
SECONDO TEMPO - Ancora un ritardo, stavolta è Marchetti che entra (con Mazzoleni) in ritardo. Biava su Marquinho in area, Orsato non prende provvedimenti, non ce ne sono da prendere. Due falli ravvicinati di Onazi, il primo sui , l’altro su Marquinho: anche in questo caso, manca il giallo. Marquinho chiede un tocco di mano di Konko in area, sul cross però il pallone sembra toccare la gamba sinistra. Regolare il gol-partita: sul cross di Candreva, Lulic è dietro la linea del pallone e in linea con Marquinhos. Punizione di , Marchetti con la mano sinistra devia, Damato è attentissimo, il pallone non supera la linea prima di sbattere sulla traversa. Lulic trattiene Marquinhos: ammonito. Off side di Klose: c’è. (...)