Osvaldo, stavolta è finita davvero

10/03/2013 alle 09:20.

CORSPORT (A. GHIACCI) - Non c’è stato bisogno di alcun chiarimento con Muzzi dopo la sostituzione nella partita contro il Genoa, quando filò via senza passare dalla panchina. Si è allenato bene per tutta la settimana, è solo un po’ nervoso perché non segna da un po’. Era stato spiegato questo da Andreazzoli alla vigilia della

MOMENTO - Il numero nove giallorosso, però, non segna dal 27 gennaio scorso, vale a dire dal 3-3 di . Ieri ha preso il posto di nell’ultima mezz’ora di partita ed era entrato bene in partita: sembrava in grado di dare una mano alla Roma. Poi, però, quando al fischio finale mancavano pochi minuti, si è divorato in maniera incredibile il gol che avrebbe regalato una vittoria importantissima. In una ripartenza la palla è finita sul piede sinistro di Balzaretti, che arrivava in corsa da dietro. Il mancino di prima l’ha messa in mezzo, quasi senza guardare: Osvaldo è arrivato all’appuntamento col pallone davanti a Brkic in uscita, il tocco però non è stato pulitissimo, l’ha presa quasi con la caviglia più che con il piatto del piede. Il risultato? Il pallone ha superato il dell’Udinese ed è finito a lato della porta, fuori non di poco per la posizione centrale - seppure al limite dell’area - da cui era stato calciato. (...)
 
MERCATO - A questo punto la cessione a fine stagione appare praticamente inevitabile. A maggior ragione perché la Roma in quel ruolo punterà forte e decisa su . Osvaldo è nel mirino di diversi club, sia italiani ( e ) che europei (Tottenham). Serviranno però le condizioni che non si sono verificate nelle ultime due sessioni di mercato, l’estate scorsa e a gennaio: che la società interessata presenti alla Roma un’offerta importante, di almeno 15 milioni di euro. A proposito: il prezzo di Osvaldo, uscito dagli spogliatoi con la testa bassa e i capelli ancora sciolti (non ha risposto agli inviti dei tifosi che volevano autografi e foto) sta precipitando con il passare dei giorni. (...)