Il dg Baldini rassicura i tifosi: “Pronto il rinnovo per Totti”

10/03/2013 alle 11:33.

LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - La Roma è intenzionata a rinnovare il contratto a Totti di anno in anno. In scadenza nel 2014, il capitano giallorosso ha già pronto un accordo da dirigente, ruolo che però il numero dieci vorrebbe posticipare nel tempo. E il club di Trigoria sembra propenso a parlarne. «Finché giocatori come Totti e

 
Più incerto il futuro di Osvaldo, escluso ieri dalla formazione titolare. «Scelta più tattica che tecnica, bastava infatti vederlo allenarsi dopo tutte le polemiche seguite a Roma per vedere quanto sia coinvolto — spiega Baldini — ha fatto sempre buonissimi allenamenti, soprattutto l’ultimo, che ho seguito per intero. Non so se il cambio di modulo possa influire sul suo rendimento, ma non mi è parso, in particolar modo contro la ». Sul fronte infortunati, è davvero impossibile tenere fuori troppo a lungo Marquinhos, che già smania per rientrare. Il brasiliano si è infortunato in allenamento alla vigilia della gara con il e dovrebbe tornare a disposizione per la sfida con il Parma. Una decina i giorni infatti diagnosticati al ragazzo, alle prese con una lesione di primo grado alla coscia. Giusto in tempo per giocare la prossima sfida casalinga, anche se lo staff medico tende a frenare l’entusiasmo del difensore. Marquinhos ha dimostrato già in altre occasioni di avere una notevole capacità di recupero, e anche questa volta vorrebbe riuscire a sorprendere tutti, bruciando i tempi.
 
Per capire se effettivamente ce la farà bisognerà aspettare i prossimi giorni. «Forza e , riprendetevi presto!», il Tweet scritto ieri dal brasiliano, che seppur infortunato lui stesso, non dimentica i compagni che hanno guai fisici più seri dei suoi. Il bosniaco è infatti alle prese con una lesione alla caviglia, che non gli permetterà di allenarsi almeno fino a Pasqua. sta recuperando dopo l’intervento al menisco, e il suo obiettivo è quello di rimettersi a disposizione di Andreazzoli proprio in occasione della gara con la Lazio.
Ma la prossima settimana è quella decisiva per capire se effettivamente Al Qaddumi sarà in grado di versare i soldi promessi alla Roma con la sottoscrizione del preliminare. La data ultima è stata indicata nel 14 marzo, ossia giovedì prossimo, con lo sceicco che vorrebbe avere più tempo a disposizione, ma è messo alle strette dal comunicato del club giallorosso.