CORSERA (G. PIACENTINI) - «In crociera (quella organizzata dal nuovo sponsor Royal Caribbean, n.d.r) vorremmo portare anche la Coppa Italia. Abbiamo chiesto che venga allestita una teca per il trofeo». Scherza, ma non troppo, Aurelio Andreazzoli
Non ci saranno Tachtsidis (squalificato) e agli infortunati Balzaretti e Destro (ieri si è rivisto in campo per svolgere lavoro differenziato). Il tecnico ha provato prima la difesa a quattro (Marquinhos in coppia con Castan, uscito per una contusione alla gamba sinistra che non preoccupa lo staff medico, e Burdisso con Romagnoli) e poi quella a tre. Pjanic ha fatto di nuovo il playmaker e lipotesi di un suo utilizzo «alla Pizarro» al fianco di De Rossi prende quota. Da verificare le condizioni dellamericano Bradley.
Paura per Osvaldo, colpito al ginocchio destro e costretto ad uscire dal campo sulla macchinetta elettrica: per lui solamente una forte contusione, ma la sua presenza non sembra a rischio. Così come quella di Totti, che ha preferito lavorare in palestra. Ieri sera e parole del capitano pubblicate sul suo sito: «Zeman è un allenatore ed un uomo che ha contribuito in maniera decisiva alla mia crescita professionale e personale. Voglio ringraziare ed abbracciare con tutto me stesso lui e i suoi collaboratori per quello che hanno fatto. Ad Aurelio Andreazzoli e al suo staff il mio in bocca al lupo: stanno lavorando già da ora con passione, professionalità ed entusiasmo. Tifosi giallorossi, ora più che mai abbiamo bisogno del vostro supporto. Applausi e critiche vengono accettati a seconda dei risultati, ma le offese personali e gratuite sentite in questo periodo vanno a colpire calciatori, società, voi... E indeboliscono la Roma»