IL TEMPO (F. BOVAIO) - All11 la Roma chiede la punizione a due in area per un passaggio di Bonucci a Buffon. Ma il tocco del difensore è di ginocchio (si può fare) e tra laltro appare uno stop sbagliato.
Giusti gialli ai diffidati De Rossi (entrataccia su Lichtsteiner) e Totti. Questultimo va a gamba tesa su Pirlo e gli apre il ginocchio a Pirlo. Un fallaccio al limite del regolamento per il quale Rocchi gli risparmia il rosso solo perché capisce che non lo ha fatto apposta. Poi larbitro grazia Caceres per il piede a martello su Torosidis.
Al 5 della ripresa, dopo un rimbalzo, il pallone sbatte sullavanbraccio di Pogba in area bianconera, ma è un tocco involontario. Da rigore, invece, la parata di mano di Lichtsteiner che si getta a corpo morto sul tiro di Marquinho al 32. Qualcuno obietterà sulla volontarietà del fallo, ma in questo stesso campionato di rigori così ne sono stati dati tanti e il tocco del difensore salva la porta. Rocchi si tira fuori dalla discussione fischiando un fuorigioco incomprensibile.