Roma, tutti i dubbi in difesa

27/01/2013 alle 10:28.

CORSPORT (R. MAIDA) - Per quanto possa sembrare incredibile, all’ora di pranzo c’è anche una partita. Divorata dalle polemiche, come se cercasse il modo di farsi del male da sola, la Roma deve giocare a Bologna senza diversi calciatori i

IL NUOVO ACQUISTO - La tentazione principale è naturalmente l’ultimo arrivato, Vasilis . «Ha giocato fino a due settimane fa e viene con noi ma deve ancora capire i nostri meccanismi: non è detto che entri subito» ha detto Zeman, che in questi giorni lo ha provato come nella squadra delle riserve. è in ottime condizioni atletiche (...)

 

OPZIONE - Ma la vera tentazione di Zeman si chiama Dodò, che non gioca dall’inizio dal 31 ottobre, sul pantano di Parma. Negli ultimi allenamenti lo ha visto bene tanto è vero che ieri mattina, nella rifinitura, lo ha provato tra i titolari. Non solo. Per la prima volta, venerdì ha partecipato a tutte e due le sedute di giornata. Segno che la resistenza del ginocchio alla fatica è sensibilmente migliorata. Se non sarà in campo dal primo minuto, Dodò avrà ottime possibilità di entrare nella ripresa per far rifiatare Balzaretti. (...)
 
IN MEZZO - L’altro dubbio è tra i difensori centrali. Marquinhos, il preferito di Zeman, ha ancora un po’ di fastidio alla caviglia che si è girata nel secondo tempo della partita contro l’Inter. «Non si è allenato per due giorni ma può giocare» ha detto l’allenatore. Ma con le distorsioni, per quanto leggere, non si può mai sapere. Se Marquinhos non dovesse recuperare, giocherebbero Burdisso e . Nell’ipotesi più ottimistica invece il partner del ragazzino sarebbe che in Coppa Italia era stato lasciato a riposo. (...)

 

SOCIETA’ - Con la squadra hanno viaggiato e il consigliere , attesi a da . Prima trasferta anche per Zago, che ancora non ha un ruolo ben definito all’interno dello staff tecnico. (...)