Daniele rompe il silenzio «Io sempre professionale»

17/01/2013 alle 09:11.

IL MESSAGGERO (M. FERRETTI) - Daniele De Rossi è tornato a parlare, cosa che non accadeva da Juventus-Roma del 29 settembre scorso. «Sono stato a lungo in silenzio, ma ho vissuto tutto in maniera serena. Si è parlato troppo, da destra e da sinistra, e si è alimentato un tormentone non necessario. Al di là delle mie 8

E poi. «Una grande partita, una vittoria di cuore. Avevamo bisogno di un successo come questo. Impegno, sacrificio, anche a discapito del gioco in alcuni momenti. Una vittoria che dà morale, fa gruppo e ci avvicina all’Europa. Il modulo d’emergenza? Mi è piaciuto. Zeman non lo proporrà mai più, ma per l’emergenza siamo stati bravi a interpretarlo. È stato un esperimento riuscito», le sue parole.
 
E ancora. «La squadra ha dato dimostrazione di professionalità adattandosi alle difficoltà e impegnandosi, giocando contro una squadra che ci ha provato fino alla morte. Zeman ci ha detto che avremmo giocato in quel modo solo un’ora prima della partita». Finalino su . «È un talento che la Roma non si deve far scappare. È un ragazzo giovane, ha avuto difficoltà iniziali e si è mangiato qualche gol. Ma stavolta ha fatto reparto da solo. Mattia può fare di più, arriverà il momento in cui diventerà devastante».