CORSERA (G. PIACENTINI) - De Rossi fuori per scelta tecnica. Lo ha spiegato in tutte le tv in cui è intervenuto a fine partita Zdenek Zeman e lo ha ribadito anche Franco Baldini. Il d.g. ha difeso la legittimità delle sue scelte del tecnico, ma ha anch
In molti si chiedono se non sia un lusso tenere fuori un calciatore che guadagna 10 milioni lordi a stagione. «Mi sembra poco elegante - prosegue il d.g. - sottolineare questo aspetto. De Rossi è straordinariamente importante ma non credo che in una disamina tecnica vada messo in gioco quanto guadagna. Non è felice? Mi stupirei se lo fosse».
Laltra nota dolente è stata la prestazione di Destro. «È la prima volta che si confronta con una grande piazza, forse sta sentendo la pressione. Chi parla di calcio non può non riconoscergli le qualità per diventare un campione». Baldini, poi, vuole mettere la parola fine alle tante voci nate dopo il suo incontro a New York con Guardiola. «Era una chiacchierata che non riguardava il calcio. Siamo amici sin da quando giocava nella Roma, è una persona fantastica come Luis Enrique. Lho incontrato come ho fatto con altri tecnici, ma non vuol dire che cerco sempre un allenatore ». Almeno fino al termine della stagione.