Scocca l’ora di Destro

22/11/2012 alle 09:08.

CORSPORT (R. MAIDA) - C’è sempre la parte piena del bicchiere. Basta assaggiarla, e valorizzarla, per sentirsi sollevati. Lamela si ferma per tre settimane a causa dell’infortunio alla caviglia ma la Roma ha l’opportunità di sprigionare un talento rimasto a lungo ingabbiato dall’abbondanza di attaccanti: Mattia Destro. VAI! -

 
VAI! - E’ la sua ora. (...)

 Gli basterà adattare leggermente il sistema di gioco alle caratteristiche di un attaccante diverso da Lamela e non ci saranno problemi. In fondo, il giochino ha già funzionato a San Siro contro l’Inter: partì dalla fascia, mandando Lamela in panchina, e diede il suo contributo a una vittoria molto prestigiosa e soddisfacente. (...)
 
 

AGRODOLCE - In più, si è sbloccato proprio nella serata più amara (...). E questo lo ha allontanato ancora di più dalla definitiva esplosione, su cui oggi è pronto a giurare: «Se discutiamo un giocatore come , allora è finito il calcio»

 
LA VERITA’ - Forse il concetto è un po’ esagerato ma rende l’idea della fiducia incondizionata della società, che difende il suo investimento dai malumori di stagione. La convinzione di Zeman rimane parziale ( «Puntiamo di lui, ma è da vedere se da domani o da dopodomani...» ) ma le due partite contro , che capita domenica, e Siena, che è la sua ex squadra, possono mescolare le gerarchie. (...) E Lopez? Era partito fortissimo, con un gol nei primissimi minuti di serie A. Ma poi è sparito, nascosto dalla panchina lunga e dalla gioventù. In una scala di valori logica, non sarà rilanciato adesso per una mera questione tattica. Sarebbe un colpo troppo duro per , che ha finalmente l’occasione di diventare grande.